mercoledì 30 maggio 2007

Forum PA...Pubblica Indecenza



Forum PA, cos'è ? E' una manifestazione che si tiene da anni alla fiera di Roma, alla quale partecipano tutti gli Enti pubblici, Enti parapubblici, e alcune tra le maggiori società del mercato dell'Information Technology e delle Telecomunicazioni. Stand giganti e colorati, con minimo 10 persone di staff per ogni stand, tutta la nuova Fiera di Roma a disposizione (poi parlerò anche di questo...).
La Fiera nasce come dimostrazione che la PA si è "aperta" all'innovazione tecnologica e che sta "crescendo" ed evolvendo.
In realtà altro non è che un'immane spreco di denaro pubblico per un evento solo autoreferenziale.
L'unico pubblico sono i dipendenti dei vari Enti e Società che stanno agli stand che vanno a zonzo presi dalla noia, e i dipendenti di questi Enti che almeno un paio di giorni se li fanno, tanto in ufficio che stanno a fare???
Di interessati nessuno, al massimmo si organizzano qualche incontro con i clienti per fare un pò di scena. Le standiste dubitano della loro femminilità visto che non c'è nessuno che le importuna (incredibile).Convegni dai titoli avveniristici,su tutti "La dematerializzazione del dipendente pubblico" (titolo vero). Anche io sono andato in visita per una mezza giornata e vi garantisco che lo spettacolo è veramente desolante. L'ennesima baracconata fatta con i nostri soldi,la domanda è perchè ? a cosa serve ? ma quanti "lavorano" nella pubblica amministrazione ? Continuiamo così, facciamoci del male.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Great work.