venerdì 1 giugno 2007

Governo forse è la volta buona che cade


Per l'ennesima volta il Governicchio (perchè di questo si tratta) rischia di cadere, questa volta è il turno del caso Visco, non vorrei entrare nel merito ma mi lasci perplesso un Ministro che decide d'ufficio di trasferire finanzieri che indagavano (ed erano stati oggetto di encomio) su Unipol, e scalata del Corriere della Sera...
Forse questa è la volta buona che l'esecutivo va a casa, poi ci sarà ovviamente un governo tecnico o qualcosa del genere per salvare la "dorata" pensione dei nostri deputati.
La cosa triste è che dopo un anno non si è fatto assolutamente nulla, nessuna riforma sociale, nessuna riforma della giustizia, nessun riforma elettorale, nessun cenno al conflitto d'interessi.
Provvedimenti presi: l'indulto vergogna, Mastella ministro della Giustizia, e sopratutto il TFR "scippato" ai lavoratori (fatto passare come una grande conquista). Questo quello che ha fatto un governo proclamatosi riformista e di Centro-Sinistra.
A breve tornerà a governare il centro-destra ma secondo me non è neanche questa la cosa più grave, la cosa più triste è che questo Paese è e sarà "governato" dalle solite corporazioni che alimentano il casino istituzionale, per non cambiare niente. Destra e sinistra non esistono, interessa solo il potere.

Nessun commento: