lunedì 28 maggio 2012

Il pallone sgonfiato...

Me lo sono andati a prendere a casa...il capitano della Lazio...Stefano Mauri...E sono quattro. Il calcioscommesse giunge alla quarta edizione, e la Lazio alla sua immancabile quarta partecipazione. Il solito complotto, che riguarda più di cento tesserati, l'allenatore campione d'Italia, titolari della nazionale, carneadi di serie B e C,... il bravo ragazzo non c'entra nulla, integro moralmente, un esempio in campo, saranno le solite macchinazioni del palazzo. Il calcio italiano è in ginocchio, la resa vicina. Sempre gli stessi discorsi, pronunciate dalla solite facce. Mi auguro che crolli davvero il sistema, e che non ci si "accontenti" di far pagare solo alcuni per salvare tutti gli altri. La Lazio pagherà perchè ha un delinquente come presidente, una tifoseria fascista, perchè non ha gli appoggi giusti, e ce ne faremo una ragione...ma gli altri ? quelli che fanno sempre i sorci? quelli che non c'entrano niente e che non compaiono mai nelle intercettazioni?...Un sistema basato sulla corruzione, prima o poi è destinato ad implodere, questo sta accadendo al calcio e questo accadrà all'Italia. Piano piano ci levano tutto, ma il calcio non so se lo possono permettere, se ci levano anche le due ore di sfogo settimanali poi i problemi veri bisogna affrontarli, e non mi sembra che questo sia possibile. Vediamo che succede, forse non succederà niente o forse succederà tutto, spero che si volti pagina, una volta per tutte, una volta davvero. Avanti Lazio.

2 commenti:

Antonio ha detto...

Un obiettivo di sto 'meccanismo di giustizia' e' quello di propagandare dei casi singolari rispetto a tutto il sistema facendo credere che dando delle pene ai pochi indiziati avranno risolto il problema.... e ci stanno riuscendo, basta vedere su facebook le opinioni dei qualunquisti sportivi che puntano il dito diritto diritto dove vengono guidati. A tal proposito c'e' una frase adatta che condivido: "Si guarda talmente vicino al proprio naso da non vedere la montagna che c’è dietro"

jackomalley ha detto...

....mmm...il naso e la montagna non mi torna...mi pare che si trattava di dito e luna...comunque poco importa...si patteggia tutto ed il carrozzone riprende la strada sempre più sgangherato...