venerdì 23 novembre 2007

Non ci arrivano proprio...




Torno su argomenti pseudo-seri...i nostri politici, insultati da Grillo, ignorati (purtroppo) dalla gente, messi alla sbarra nel libro "La Casta", vanno avanti come nulla fosse.
Fanno finta di aver capito che la gente non li sopporta più e pretende risposte, e infatti cosa fanno, non ti creano due "nuovi" soggetti politici.
Da un parte il PD, guidato dal "Nuovo" Walter sindaco della città eterna, romano-juventino, scrittore e amante del cinema, che vuole bene a tutti. Hanno fatto le primarie, hanno trovato un simbolo,hanno fatto la convention democratica ma al momento altro non è che un'accoppiata DS-Margherita (con Massimo e Francesco in prima fila).
Il centro destra invidioso risponde come al solito, urlando, sbraitando e inaugurando il Partito della Libertà (con che coraggio...).
Hanno approvato la Finaziaria ma in tv si continuano a fare tavole rotonde sul quando e come il governo cadrà, sul nuovo centro che nascerà,...al presente nessuno sembra interessato....
Questi non ci arrivano proprio...non ci arrivano...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

si vabbeh, ma allora che si fa?
siamo senza soluzione? facciamo solo gli spettatori? andiamo solo allo stadio? muoviamoci e combattiamo sul loro terreno come in trasferta.

Frenk
aquilotto selvaggio

jackomalley ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Secondo me invece ci arrivano e pure bene...basta andare indietro negli anni e vedi che è un copione che si ripete. Poi quando l'attenzione verso la "casta" sale subentra la guerra in medio oriente, la violenza negli stadi, i rom etc etc... Film già visto. Io suggerisco: cominciamo a rispettare le file in auto, ad utilizzare solo l'acqua necessaria, pagare il biglietto in autobus anche se non c'è il controllore, non cercare raccomandazioni o test d'esami già svolti, gli esempi sono centinaia. Siamo circondati da(o siamo...?)furbetti di quartiere a tutti i livelli. I cambiamenti devono essere fatti dal basso, senza la presunzione di cambiare la politica. Cambiare la mentalità e chissà che negli anni anche il resto non si aggiusti...

jackomalley ha detto...

Sottoscrivo quanto detto da anonimo, iniziamo tutti noi a cambiare "abitudini" e a riscoprire un senso civico oramai smarrito...Certo è che questa politica secondo me non la si potrà cambiare solo "pacificamente" e con le buone....il "non ci arrivano" era ovviamente ironico....