domenica 18 novembre 2007

Maledetto Pallone




Ieri ho assistito ad una bellissima partita di calcio Scozia-Italia, vero e proprio spareggio per l'ammissione ai campionati Europei della prossima Estate.
Grande spettacolo ad Hampden Park, stadio ed atmosfera da brividi, giocatori grintosi e corretti, mille emozioni. Italia subito in vantaggio, Toni un gigante, raddoppio sfiorato con Camoranesi subito dopo, e primo tempo gestito bene dai nostri.
Nel secondo tempo la Scozia spinta da un pubblico ed un orgoglio immenso pareggia, ed a dieci minuti dalla fine sfiora l'impresa con McFadden che accarezza l'immortalità sportiva perdendola oltre la traversa...
Minuti finali da brivido, con un Panucci (che rivincita la sua) straordinario che al 91' segna addirittura il gol della vittoria che qualifica la nostra nazionale meritatamente ai prossimi europei "alpini".
Scozia-Italia è stato il calcio. La nazionale scozzese battuta ed eliminata che faceva il giro del campo applaudita dai tifosi scozzesi, un manifesto dello sport.

Nel mio piccolo oggi dopo 20 gg. sono tornato in uno "Stadio", per Pomezia-Sorianese,Campionato di Eccellenza (per la cronaca 4 a 0 per i pometini). Insieme a mio padre a vedere 22 "mutandati" rincorrere un pallone una domenica mattina col freddo nelle ossa.
Dannato pallone, ci ho provato giuro...ma io all'oppio dei popoli non ci riesco a rinunciare...

Nessun commento: