domenica 5 giugno 2011

Ci abbiamo provato...



Post dedicato al Tennis questo, in particolare ai diversi "tentativi" tennistici di questo week-end.
Francesca Schiavone non ce l'ha fatta contro la cinese Na Li, sconfitta per 64 76, il suo sogno di bissare il trionfo dello scorso anno al Roland Garros sfuma in finale, bravissima comunque. Ha dato tutto e lottato fino all'ultima palla dimostrando che il titolo dello scorso anno non è stato casuale. Nel singolare maschile, ennesima finale Nadal-Federer. Lo svizzero in semifinale aveva battuto Djokovic, in uno dei più bel match dell'ultimo decennio, rinviando così l'ascesa alla testa del Ranking ATP del tennista serbo che ha pagato alla fine un po' di pressione (sfuma anche il record all time di vittorie consecutive). Sulla terra rossa però Federer non può nulla contro Nadal, anche lui ci prova, ma non da mai l'idea di credere in cuor suo di poter sfatare il tabù, di sconfiggere il Re di Parigi (per Nadal sesta vittoria come Borg)...Perde per la quarta volta in finale, in quattro set ed il 6-1 del quarto set suona come una resa, forse definitiva, al talento dello spagnolo.
Ci ha provato infine anche il vostro malandato blogger, rientro timido in campo per la Serie D, sconfitta onorevole per 64 63 in doppio ma l'importante era tornare...
Che dire, la Schiavone e Federer ci riproveranno a Wimbledon, ma sarò "tosta" per tutti e due, io ci riprovo Domenica prossima nella lontana trasferta di Segni e sarà tosta anche per me. Ad ognuno il suo campo, l'importante è giocare, sempre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per la trasferta di Wimbledon, chiama.....
Q