mercoledì 20 ottobre 2010

Verso la fine....



Ci stanno rintronando con la cronaca nera tanto per cambiare. Sarah Scazzi, il tassista milanese, la donna del metrò a Roma, le barbarie sempre in prima pagina, il degrado civico che la fa da padrone, la TV che amplifica. Assassini intervistati che mandano Sms ai cronisti, la realtà è diventato un reality, si è capovolto il tutto, programmi con personaggi "non attori" che costano meno, lacrime vere, il dolore quello non costruito che fa più audience di quello posticcio dei reality show.
Gente che nel week end fa il turista del dolore, che vuole "partecipare" a quello che vedeno in Tv. Per cosa ? per partecipare allo show ? questo li fa sentire vivi ? Il vuoto, quello assoluto, ci circonda.
Nel frattempo, chi comanda è indifferente a tutto questo, e si autoassolve garantendosi l'immunità grazie al benestare dei suoi sudditi (Lodo Alfano retroattivo).
Se ci fate caso inizia a comparire sempre più spesso la "celere", contro chi non vuole la "monnezza" sotto casa, contro i pastori sardi che non campano più, contro chi reclama la casa per avere un minimo di dignità. Gran brutto segnale.
Stiamo affondando sempre più velocemente, vorrei scappare con i miei familiari, i miei amici, con chi legge il mio blog, la salvezza è la fuga, il futuro è altrove, questa fine non la meritiamo, no, non la meritiamo...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sarei così pessimista, ma sto partendo per le ferie.
Magari al ritorno lo sarò anch'io....
Q