martedì 12 ottobre 2010

Va male ....molto male



In tv solo omicidi più o meno efferati, aggressioni, violenze, scene di ordinaria follia di cui non riusciamo a capacitarci. A Milano il branco della periferia decide che è "giusto" che un tassita che investe un cane debbe morire, lo linciano così su due piedi e la folla li acclama (tranne rare eccezioni).
A Roma oggi ennesima aggressione sotto la metro di una donna che rischia la vita...Il malessere sociale sfocia anche così, stiamo andando tutti in malora e nessuno fa niente.
Il video dell'aggressione di oggi è un pugno allo stomaco, l'indifferenza della "gente" che vedendo una donna in fin di vita non interviene e tira avanti a testa bassa. Tutti a pensare che sono stati fortunati che non ci sono capitati, ognuno che pensa per se stesso, il senso civico smarrito, la dignità di uomini e cittadini dimenticata, così non va e non può durare.
Tocca a noi provare a rialzarci, migliorare le cose, riscoprire qualche valore, non sarà facile ma abbiamo il dovere di provarci, spegnendo la TV e dimenticandoci dei nostri patetici politici, da loro non arriverà nessuno aiuto statene certi.

Nessun commento: