mercoledì 9 luglio 2008

No Cav Day





Ieri 8 Luglio si è svolta l'ultima manifestazione della democrazia prima di decretare ufficialmente la morte della stessa in Italia, il No Cav Day. Interventi di Travaglio, Di Pietro e Beppe Grillo precisi, lucidi e drammatici nei contenuti per tentare di far capire per l'ultima volta il degrado (morale,economico, giudiziario) nel quale quotidianamente viviamo.
Come era scontato tutti danno addosso alla manifestazione, si parla di anti-politica, di gente indignata, giù pesanti accuse di qualunquismo. L'amarezza è totale per un paese che si è buttato via, non voglio elencare le cause perchè sono stufo...dico solo che è evidente come il Cav debba ringraziare quel "topo giggio" che in un colpo solo ha perso elezioni, il Comune di Roma, e fatto sparire la sinistra dal Parlamento e gli fa da spalla quotidianamente...
Io spero ancora, un barlume di speranza non si nega a nessuno, e mando un ideale abbraccio a quelli (pochi o tanti non importa) che ieri erano in piazza a ribadire la loro indignazione...Se siamo ancora capaci di indignarci per lo Schifo (con la S maiuscola) che ci circonda forse ancora si può credere in qualcosa.
Io mi schiero con Di Pietro, la Guzzanti, Travaglio, Grillo, Flores D'Arcais, Ascanio Celestini, Furio Colombo, Camilleri, Mannoia ecc..ecc.. e tutti quelli che non si arrendono ad un finale così triste...
Un'ultima cosa, non ve lo possono dire, perchè non possono ovviamente, ma attenti perchè il botto è vicino...
Statemi Bene

2 commenti:

ottokin ha detto...

Schierarsi con questa manifestazione? Diciamo che ci può anche stare, diciamo che alcune cose sono condivisibili.

Però siamo onesti e diciamocelo chiaramente, Grillo a piazza navona non ci è andato perchè non gli facevano fare il DVd da vendere, gli altri? Travaglio, Guzzanti ecc? spariamo alto così si parla di noi e vendiamo libri, spettacoli ecc... insomma tutta pubblicità no?

Ti sei mai chiesto questi chi o cosa hanno votato? Pensi davvero che poi a votare non ci vanno?
Che non si fanno le feste dell'Unità, ecc. per fare gli spettacoli?
Che non ci vivono di questa "polemicuccia"?

Pensi davvero che questi sono migliori degli "altri"?
E poi gli altri chi? Sono davvero tutti uguali? Ora siamo alla massificazione qualunquista dove tutti i politici sono scemi e ladri?
E tutti o non-politici sono bravi e tirano la carretta?

Pensi veramente che la Sinistra Radicale (cazzo di nome eh?) abbia perso per colpa di Veltroni oppure vogliamo analizzare un voto fatto di operai e sindacati che in tutto il nord industriale votano Lega perchè li segue nelle lotte quotidianie per lo stipendio?

Credi veramente che l'Ex Leader Radicale Capezzone, oggi portavoce della Casa della Libertà, abbia fatto una campagna a sinistra?

E la soluzione qual'è? continuare ad andare in Piazza a manifestare contro tutto e tutti? Io (lo sai) continuo a ripertelo e a dirlo:
Se nessuno alza il culo e si sbatte LA POLITICA E I POLITICI DA SOLI NON CAMBIANO! Nessuno viene a casa tua a dirti, prego si accomodi, venga lei a fare il politico che è più bravo di me.

Qui vedo tutti che strillano ma poi quando si tratta di lavorare...

"ma sai adesso non posso, ho da fare, mi piacerebbe molto partecipare, ma poi io con quella gente non mi mischio, anno tutti schifo!"

Vabbeh ai capito no?
Siamo in Italia no? Molto più facile stare in poltrona a criticare che alzare il culo e FARE!

saluti :-)

jackomalley ha detto...

Discorso lungo Ottokin...Premesso che ognuno si schiera con chi vuole e come vuole.
Ritengo semplicemente veritiere e inconfutabili le parole dei vari Di Pietro, Grillo, Travaglio, Camilleri, D'Arcais, Celestini,secondo me stanno talmente col culo parato economicamente parlando (vedi yacht di Grillo) che non credo abbiamo bisogno di ulteriore pubblicità.
Penso che la mala-politica a livello nazionale è un fatto evidente che non si può negare e che tra Destra e PD le differenze si assottigliano, a mio modo di vedere, giorno dopo giorno. Aridaje con l'accusa di qualunquismo, io resto convinto che il sistema politico grazie ai legami con la finanzia è costituita da un'oligarchia privilegiata che spreme fino in fondo i cittadini (sudditi).
Sinistra Radicale è un termine ridicolo e se sono fuori dal Parlamento certi soggetti i motivi non sono ovviamente solo riconducibili al PD.
Non faccio classifiche di migliori o peggiori, però preferisco identificarmi con chi era in piazza contro il caymano, che non con quelli che vanno alla festa dell'unità,di liberazione, della libertà, della padania, di Azione Giovani ecc..ecc..
Come già detto, anche sul blog, non credo che si possono cambiare questi partiti (dico tutti i partiti, anche la lista Di Pietro con la quale ho avuto contatti inquietanti...), ci si può scendere a patti ma quella è un'altra cosa...
Cambierà qualcosa solo quando arriveranno a toccarci i conti correnti, secondo me non manca tanto, a quel punto, come dici te, tutta la gente che pontifica dalla poltrona sarà costretto ad alzarsi e fare, ma non potrà essere un fare pacifico perchè per questa classe politica non ci può essere una resa dei conti pacifica.

Ciao