venerdì 16 settembre 2016

Metti una sera

Metti una sera con l'iPad in mano, il silenzio, le bimbe che hai messo a letto come ogni sera che dormono serene, tua moglie che crolla dopo aver seguito mille impegni e che proprio non ce la fa ad aspettarti sveglia. All'improvviso la tranquillità' che arriva, una sottile serenità' mai troppo conosciuta che accogli con leggero stupore. Un po' di musica che fa da sottofondo e ti ritrovi a pensare quanto è bello semplicemente 'esserci', a te stesso, alla tua famiglia, agli altri. Sarà che è giovedì ed il week end si avvicina, mi sento riflessivo e positivo....Ascolto il telegiornale con le solite pessime e tragiche notizie e stranamente mi viene in mente Cuore, il giornale che invitava a "fissare" i motivi per cui "vale la pena vivere"...se ognuno di noi se li appuntasse,..rileggerli un attimo prima di fare qualche cazzata, ricordarsi che non è mai tutto da buttare.
Mi viene voglia di scriverli, i miei, ripassarli per farmi stare bene. Tenere per mano Sara e Arianna mentre sono in mezzo ai loro letti, il sole al tramonto sul lungotevere, la voce di mia moglie, lo stadio con la Lazio, il caffè' al ristorante che chiude la cena, un rovescio lungo linea a tennis, le risate con gli amici aiutato dall'alcool ma anche no, una canzone rock, guidare sull'autostrada, i tacchi a spillo, un giorno al mare, ce ne sono tanti di motivi...basta tenerli sempre a portata di mano...il week end si avvicina, liberi tutti.




Nessun commento: