martedì 1 aprile 2014

Jack is back !




Ripartiamo ! Si si dopo 4 mesi mi è venuta voglia di tornare a rianimare il Blog, mio fedele compagno di viaggio per molti anni. Il Blog è nato anni fa (prima dell'uragano Feisbuk) in seguito ad un mio infortunio alla gamba ed alla necessità di ammazzare il tempo (che invece servirebbe vivo cit.), diventando per me una valvola di sfogo ed un posto dove condividere con i miei (scarsi) lettori alcuni pensieri, specie con quegli amici fisicamente lontani. Avevo deciso di sospendere perchè dentro di me, per mille ragioni, mi sentivo svuotato e un po' troppo pessimista e non volevo che questo luogo diventasse terreno fertile per alimentare il mio stato d'animo. Sono passati pochi mesi ma credo di essere cambiato parecchio, diciamo che grazie all'aiuto di un "amico" sono riuscito a mutare prospettiva, e da questa nuova prospettiva voglio ripartire a dialogare con voi (sempre se vi va). Molti anni fa un giornale (Cuore se non ricordo male) lanciò l'idea delle classifica delle cose per cui vale la pena vivere, ecco per gioco il "mio" elenco delle 10 cose che mi spingono ogni giorno a ripartire con la voglia di fare.

1 - I sorrisi di Arianna e Sara (in ordine alfabetico)
2-  La cena tutti e quattro insieme vicini vicini
3-  Le posizioni ardite (una volta la mese non di più)
3-  Fare un passante di rovescio lungolinea in corsa (mi avvicino a Roger per un istante)
4-  Il pranzo a casa di mamma
5-  L'abbraccio con mia sorella che ne sottointende tanti altri
6-  Un "Americano" alle 19 per azzerare la giornata lavorativa
7-  L'ingresso alla stadio e il gol sotto la curva
8 - Quei due/tre amici che hanno capito chi è Alessandro
9-  La piscina il sabato mattina con Sara
10-Guidare la Giulietta pensando a tutto e niente

Classifica rivedibile ed aggiornabile ogni tanto, statemi bene



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ale sono contenta che ti è tornato un pò di ottimismo, va bene tutto m la "piscina del sabato mattina" no! Ma ti rendi conto del livello di umiditá che ci tocca sopportare? A me i capelli sono diventati ricci!
Michela

Anonimo ha detto...

Bentornato Ale. Ti confesso che, spesso, mi sono recato presso il tuo blog per vedere se avevi ricominciato.......

Un caro saluto.

-quello delle partite giocate con i baraccati e a tennis davanti la scuola di mamma-

Anonimo ha detto...

Anche io controllavo sempre!!!!
Q