martedì 8 aprile 2014

Elezioni.....



Ci andiamo a votare per il Parlamento Europeo ? Voi che dite ? Ce serve o nun ce serve ? Come sapete mi sono ripromesso di non seguire più la politica o perlomeno di non parlarne sul blog; neanche l'avvento del Renzi(e) mi ha fatto tornare l'interesse, anche se su di lui sospendo il giudizio. A breve però ci saranno le elezioni europee ed io, che da bravo cittadino ho sempre esercitato il mio diritto di voto, stavolta sono combattuto sul serio. Vale la pena andare a votare ? Vogliamo "inquinare" il Parlamento europeo con i nostri italici rappresentanti ? Io di contribuire allo sbarco in terra belga dei nostri politicanti non ne ho mica tanta voglia. Non si possono offrire i nostri seggi ai piccoli Stati ? Che ne so regaliamo un po' di rappresentanti a San Marino, Andorra, Liechstein...diamogli visibilità e prestigio. Ora il rottamatore un po' di "regazzi" in politica li ha lanciati, ma mi fido fino ad un certo punto, dall'altra parte c'è il mitico silvio-matuzalem (come il calciatore del Genoa) che forte dei suoi 78 anni vuole portare freschezza alla politica italiana, poi abbiamo liste e listarelle più o meno variopinte...segnalo solo la Lega nuovamente secessionista a supporto di carri armati giocattolo e la Lista Tsiparas che nun si sa bene chi sono ma fanno tanto snob di sinistra e infatti so' di sinistra....Sapete che c'è, ci penso un altro po' ma mi sa che me ne vado al mare...

Nessun commento: