venerdì 18 gennaio 2013

Gomorre varie....

Proseguo, a fatica, nel mio intento di vedere (e quindi di parlarne qui) il meno possibile di questa triste, vuota e patetica campagna elettorale. Il mio voto da tempo è già deciso e voglio evitare di correre il rischio che personaggi oscuri (ma furbi) mi carpiscano l'anima (ed il voto) con l'inganno. Oramai ad esempio il Giovedì sono un telespettatore fisso di Masterchef (daje Marikona....), molto più salutare la visione di questo programma di puro intrattenimento che non l'arroganza e la saccenza fasidiosa del compagno Santoro su la 7. Basta il Martedì con i leccaculismi garantiti a tutti del piccolo Vespa sinistrato di Ballarò, molto meglio noiose partite di Coppa Italia o ameni documentari sulla Lontra dell'Aniene o sulla Lucertola maculata del Velino. La sera poi dopo le 23 ho inibito RAI 1 sul mio televisore per ovvi motivi...il door to door non lo merito neanche per pochi secondi. Detto di questa mia battaglia (che perderò) contro l'invasione inutile de sti banditi e dei loro schiavi vorrei però rimanere sull'impegnato. Vi consiglio l'ottimo film del 2008 (che mi era sfuggito causa ampliamento famiglia) di Matteo Garrone tratto dal Libro di Saviano "GOMORRA". Il libro era bello ma un po' prolisso, ripetitivo e in alcuni punti con poco ritmo, il film invece è un cazzotto nello stomaco, veloce, scorrevole, con la giusta tensione e riesce appieno nella sua opera di denuncia, vedetelo se è sfuggito pure a voi. Poi la prossima volta torniamo a parlare di cose più leggere, statemi bene.

Nessun commento: