venerdì 21 settembre 2012

Avanti così

Partita di Europa League ieri sera su Sky, Totthenam - Lazio, la mia squadra del cuore che gioca a Londra, patria del football, troppo bello, sarebbe stato da andare in trasferta...mio padre mi aspetta per urlare insieme davanti allo schermo. Ma che ti combina lo sciroccato che è in me ? Uscito tutto sudato e puzzone dal cliente, mezzo distrutto per la giornata lavorativa attraverso tutta Roma per andare a giocare un torneo di tennis di infima categoria alle 7 e mezza di sera dopo quasi un mese di astinenza sportiva. Vinco il primo set 62 giocando un tennis mai visto (nel mio piccolissimo), con dritto a chiudere, attacco in beck e stop volley, palle corte di rovescio. Mezz'ora di furore con la mia schiena dolorante che si scorda di me, sul più bello si rompono le corde...per il tennista è un dramma pari alla perdita di un parente caro...e mi ritrovo ad usare una racchetta (gloriosa Head Prestige) di 15 anni fa...perdo malamente 61 il secondo...ma nel terzo con la grinta del disperato vinco 64 dopo due ore ed un quarto di gioco. Soddisfazione allo stato puro (quasi come un esame universitario), tipo se avessi vinto una partita al Roland Garros. Rinunciato all'abbraccio delle bimbe, al saluto della moglie, al divano casalingo, ufficialmente rinnegato dal padre, questi gli effetti collaterali. Ma quanto ne è valsa la pena,in fondo non è stato niente solo una partita di tennis tra "pippe" ma m'ha fatto bene, molto bene. Vi saluto che vado a preparare la borsa. Comunque 0-0 a Londra e grandissima Lazio....tutto bene me pare.

Nessun commento: