lunedì 11 giugno 2012

Sport...che emozioni....

Domenica ricca di sport (passivo più che altro) quella appena trascorsa. All'alba, ore 9 circa, sui campi gloriosi del TC Parioli è ritornato in campo il vostro scriba. Sul campo dove si allena Nadal nelle sue trasferte romane (così me l'hanno detta ed io riporto), mi sono imbattuto in un avvocato-tennista arrotino che non ha agevolato il mio tennis arrugginito. In poco più di un'ora un freddo 62 62 ha sancito la mia poco onorevole sconfitta. Malgrado "jackomalley" i miei compagni (bravi!) sono riusciti a ribaltare il risultato ed il TC Pomezia ha superato per 2-1 il "glorioso" (fino a ieri) TC Parioli nella prima giornata del Campionato di Serie D3. Sfinito da tale fatica, il pomeriggio è scivolato un po' così, come il grigietto cielo di ieri. Ho provato a vedere la finale del Roland Garros, ma con tutto il bene che voglio al tennis, vedere due che si prendono a mazzate da fondo e dopo 45' minuti sono ancora 3-3 al primo set...ho deciso così di buttarmi sul pallone. Pure lì ho visto solo il primo tempo di Italia-Spagna, abbastanza bene i nostri, ma non sono riuscito ad entusiasmarmi come nelle passate avventure italiche ed ho preferito il bagnetto con Sara ed Arianna (tanto alla fine mi sono perso un pareggiotto). Volevo poi dedicarmi alle 4 ruote...ma dopo un 10 giri di GP di Formula 1 senza sorpassi e/o emozioni sono stato richiamato ad una cena veloce...Persa un'anonima vittoria Mclaren nel gran premio e messe a letto le pupotte, mi sentivo pronto per una mezz'oretta di calcio televisivo pre sonno...vi vorrei raccontare cosa ho visto ma mi ricordo solo che mi sono svegliato dopo mezzanotte con Rai SportSat che trasmetteva un Giro d'Italia in bianco e nero...magari al tempo è stato emozionante.... Da tutto questo grigiore sportivo-televisivo salvo la regina del Roland Garros, Maria Sharapova, bellissima e bravissima, la bionda della foto del post per chi non la conoscesse (il topo-ragno più basso è l'italiana Errani, bravissima anche lei a raggiungere la finale).

3 commenti:

Antonio ha detto...

Il topo-ragno nulla ha potuto contro la Topona Sharapova. Ha fatto tutto la Topaova, sia i punti per se' che per la topo-ragno. Non c'e' stata partita...... Invece sul campo di calcio, Italia e Spagna se la son giocata con la massima concentrazione 50-50 (sembrava la finale), noi abbiamo avuto solo il vantaggio di giocare con Torres alla parte nostra, mi sembrava un difensore azzurro che mandava palloni in corner. Non capisco perche' non e' ancora venuto ad arricchire il parco fenomeni del campionato italiano.

Anonimo ha detto...

Oggi in attesa delle elezioni in Grecia, per motivi vari ... lavorativi e personali.
Speriamo bene.
Q

jackomalley ha detto...

...le votazioni sono andate come dovevano andare giusto ? Spero che si siano risolti bene anche i motivi "personali"...famme sapè Q.