martedì 24 gennaio 2012

Tutto fermo ancora



Gli scatoloni stanno sempre lì, a causa di alcuni imprevisti (influenze, otiti, mal di gola) infatti il trasloco è ben lontano dall'esser perfezionato. Ci sembra ancora di essere in albergo più che a casa, ma piano piano ci stiamo ambientando, e i "luoghi" ci stanno diventando familiari. Andando al di la delle beghe personali, in Italia questa (ma non sarà la sola) è la settimana degli scioperi, delle agitazioni, dei blocchi contro le mitiche "liberalizzazioni" (vere o presunte) decise dal governo Monti. Ci vorrebbero pagine e pagine per entrare nel merito, ma a parte i trasportatori, con tutte le altre "corporazioni" (perchè di questo parliamo) non riesco proprio ad essere solidale (giuro che ci ho provato a sforzarmi). Notai, Farmacisti, Petrolieri, Tassisti sono sul piede di guerra, perchè vedono vacillare i loro privilegi (loro li chiamanano diritti) acquisiti (fino a quando ?). I modi per protestare ? chi blocca le strade, chi minaccia serrate, chi sospende i servizi senza preavviso. Io dico proviamo a farle quste liberalizzazioni, vediamo che succede, andiamo avanti senza timori, da qualche parte bisognerà pure iniziare...
Statemi bene, poi quando tutto si rimette in moto vi faccio sapere.

2 commenti:

Antonio ha detto...

Ho avuto modo di ascoltare queste categorie...
Il notaio che rogito' per casa mia, quel giorno mi disse che mi fece un gran regalo prendedosi "solo" 6.500 euro...."SOLO".
Il tassista che m'accompagno' all'aeroporto per lavoro qualche anno fa, si prese 70 euri (circa 25 km di strada), e mi fece pure lui un 'favore' perche' era di domenica.
In farmacia, prima faccio la lunga fila per prendere la medicina, e quando e' il mio turno , il farmacista mi dice che e' davvero dura per loro pagare mutuo per l'attivita' e i costi di gestione... Era un po' pentito per aver fatto quel passo... Io gli rispondo "Mi dispiace tanto, me ne vado, ti faccio lavorare che devi pagare i debiti, e senno' la fila dietro di me s'allunga ancor di piu'."
Col petroliere non ci parlo, e pertanto non riesco proprio a capire come suda e come riesce a guadagnarsi i diritti, meno male che mi mette i punti sulla mia schedina, cosi' a fine anno riesco ad avere gratis 5 litri di carburante. Comunque anche lui m'ha fatto un favore dopo che ho messo 750 litri di gasolio.

jackomalley ha detto...

...tutto corretto...tutti piangono (noi compresi)...nessuno fa niente...e l'italietta va a picco più o meno velocemente....