lunedì 26 settembre 2011

Panoramica veloce



Le borse continuano a bruciare miliardi di euro, la Grecia è praticamente in default, l'Italia pure ma non hanno il coraggio di dircelo (basta vedere i rating delle banche e degli enti pubblici rivisti al ribasso), il sultano ostenta sicurezza e promette la crescita grazie a dei pronti (...) interventi, dice che comunque se ne andrà solo se verrà meno la fiducia dei suoi schiavi (ipotesi francamente irrealistica), Belen conferma che è solo una cara (come fatturazione presumo) amica del sultano, è morto Sergio Bonelli inventore di Tex, Dylan Dog ed altri eroi cartacei (un caro saluto ed un grazie da parte mia per i sogni e le illusioni low-cost che mensilmente ancora mi garantisce la sua casa editrice), piccole notizie positive ce ne sono, tipo che in Arabia Saudita stanno dando il diritto di voto alle donne, che a Barcellona la corrida sarà bandita per sempre ma il quadro genrale resta preoccupante.
Da parte mia, contro ogni logica (o forse no), in questa fase di ristagno contribuisco a far girare l'economia, muratori, venditori di cucine, infissi, e materiali edili in genere mi ringraziano (sempre se riuscirò ad onorare gli impegni presi).
Capitolo Sport, va avanti il campionato di calcio più brutto/mediocre che io ricordi, la Lazio si adegua e vivacchia a metà classifica, Vettel passeggiando vince il secondo mondiale di F1 consecutivo minacciando i record del kaiser Schumi, l'Italrugby tenta l'impresa al mondiale (ma non ci saranno miracoli), da parte mia viaggio su una media di due partite di tennis al mese ed è dura pure mantenerla sta media...
Venerdì ricorre il primo compleanno di Arianna, questa è l'unica cosa che vi volevo ricordare, tutto il resto passa veloce e conta poco, molto poco.

Nessun commento: