lunedì 4 luglio 2011

Djokovic



Novak Djokovic è il nuovo re del Tennis mondiale. Vince Wimbledon (terzo slam in carriera) battendo con facilità irrisoria Nadal e diventando numero 1 nella calssifica ATP. Serbo, grande istrione, un talento puro, dopo 7 anni pone fine al duopolio Federer-Nadal con l'obiettivo di restare a lungo in cima. Quest'anno ha vinto 47 partite su 48, battendo in finale 5 volte su 5 Nadal su tutte le superfici, unico neo la sconfitta in Semifinale a Parigi contro Federer, una marcia trionfale. Per il resto a Wimbledon nessuna grossa novità, Federer e Murray non danno mai l'idea di poter lottare per il titolo, Tsonga batte lo svizzero ma in semifinale si scioglie, per il resto poco poco, italiani che fanno le comparse ed un torneo femminile sul quale è meglio tacere.
Col tennis ci si rivede a fine Agosto con gli US Open, ultima chiamata dell'anno per Federer...più probabile però l'ennesima vittoria di Djokovic anche se Nadal sul cemento non sarà arrendevole come sull'erba londinese.

Giusto un passaggio politico, la casta decide di rinviare (se tutto va bene) al 2013/2014 i tagli per quanto riguarda i "costi" della politica....da subito invece cancella la rivalutazione delle pensioni sopra i 2.300 euro e dimezza la rivalutazione per chi prende 1.400 euro e viene considerato privilegiato evidentemente, tacci vostri. Ma non ve fate schifo ? Ancora tirate la corda ? va ve dovrà finì pure a voi prima o poi...

Nessun commento: