sabato 30 luglio 2011

Cambiare vita (in vacanza) ?



Leggo da un interessante articolo di oggi sul "Corriere della Sera" (grazie ad un abbiocco contemporaneo di tutte le mie donne), che in questo periodo di vacanze un italiano su tre vuol cambiare vita. "Il lavoro che non va, la relazione che vacilla, l'appartamento da cambiare, la linea da recuperare, un progetto imprenditoriale...". Niente da dire, vero al 100%, tutti gli uomini sono simili, anche se ognuno di noi s'illude di essere unico. Su questo ci si interroga e ci si ripromettere di azzerare tutto e di ripartire...Durante le ferie i giovani pensano al futuro, gli adulti lo ripensano, ed io mi sono chiesto dove mi colloco ? A metà strada forse, vista l'età. Certo è che il mio lavoro non mi piace, che un appartamento lo devo cambiare, che la linea è andata via da un pezzo. D'altro canto la mia relazione è bella solida, la mia famiglia guai chi me la tocca, della linea mi frega fino ad un certo punto e se mi interoggo su cosa o chi vorrei essere non ho una risposta chiara in mente...Io che sono stato sempre nel mezzo, perchè in fondo è comodo ed ho sempre paura di sbilanciarmi, per non sbagliare e per non essere giudicato; possibile che non sogno neanche in vacanza di cambiare qualcosa, non dico la vita no, ma qualcosina..?
Non lo so davvero...forse vorrei cambiare solo un po' me stesso, provare a vivere con un po' più di leggerezza le cose, vedere il bicchiere mezzo pieno ogni tanto. Ecco si, è questo il mio proponimento per le vacanze, vivere più leggeri, anche perchè de sti tempi cambiare il lavoro è un'illusione (anzi ringraziamo di avercelo anche se brutto, sporco e cattivo), trovare un appartamento è un'impresa titatica, e farsi un'amante è troppo faticoso...
Buone vacanze a tutti, io abbandano l'ufficio fino a fine Agosto ma il blog non chiude tranquilli, pensate a cambiare le cose che non vanno ma con leggerezza mi raccomando sennò a fine vacanze tocca annà in ferie.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe aver la possibilità di cambiare vita pronti contro termine. Se poi non ti piace la nuova, puoi darla indietro!

Oggi a Londra c'è il sole.
Sto imparando ad apprezzare il modo in cui gli inglesi si godono il sole. All'inizio mi sembravano ridicoli....in costume al parco nei rari giorni senza pioggia (a luglio!), ma ora comincio a capirli....perchè no?

Q

Roberto ha detto...

Buone vacanze Alessandro, sposo il tuo post!