martedì 11 dicembre 2007

Banane ...sempre di più....




Tutti in fila al distributore oggi, alla ricerca della tanta agognata Benzina (che oggi ha sfondato il muro di 1,4 Euro/Litro)...ma perchè ?
Semplice, i nostri amati autotrasportatori hanno deciso in pieno Dicembre di scioperare e bloccare tutta l'Italia mettendola in ginocchio.
Non entro nel merito della protesta ma questa è l'ennesima dimostrazione di come una corporazione forte va oltre il diritto allo sciopero, usando il pugno duro e dimostrando tutto la forza e constringe uno Stato, che non c'è più da tempo, a cedere senza ritegno alle loro richieste.
E' questo un paese civile ?, dove sono tutelati gli interessi dei forti e dove i deboli muiono nelle fabbriche per 1.000 euro al mese nell'indifferenza totale, non è retorica ma è l'amara verità !
Noi oramai possiamo solo metterci in fila, farci derubare al distributore e tirare avanti, ma per quanto può durare ? I politici oramai sono ridotti a macchiette, pensano solo a creare "nuovi" partiti per assicurarsi gli ultimi posti al sole, e a parte i TG nessuno gli presta la benchè minima attenzione.
L'unica per il popolo dei consumatori è non pensarci e come automi dirigergi al più vicino centro commerciale e spendere...venghino signori venghino...Natale si avvicina....

Nessun commento: