lunedì 1 dicembre 2014

Mala Tempora



Week End uggioso sotto molti punti di vista, metereologicamente parlando ma sopratutto per tutto quello che ci circonda, ci si sforza di essere positivi, di pensare alle cose che contano veramente, di cercare il bello sempre, poi però resti di sasso di fronte ad una realtà troppo, troppo brutta, che ti raggela e ti fa amaramente riflettere...Solo ieri dal "Corriere.it" : Loris 8 anni trovato morto (strangolato ?) in un fosso nel ragusano, follia ultrass in Spagna dove centinaia di persone si organizzano via social networks per picchiarsi a sangue e ci scappa il morto, gettato nel fiume ! A Salerno un folle annuncia su Facebook che ucciderà la moglie, compie il delitto e la "gente" mette 300 "mi piace", in Germania uccisa a pugni un ragazza che aveva salvato dal branco due ragazzine, come routine poi le decapitazioni dell'ISIS, le stragi di massa in Nigeria...questa una tranquilla Domenica di fine Novembre...Voi mi direte che le "belle" notizie non colpiscono e quindi giornali e tv non gli danno il giusto risalto, spero proprio che sia così ma certo che per trovare qualcosa di confortante bisogna proprio cercare bene, ma bene....Quando è così ci si rende conto della fortuna che si ha, delle persone che ti vogliono bene, delle cose che si sono costruite e che si devono difendere ad ogni costo. Ma può bastare ? può durare ? non ho soluzioni da proporre solo condividere con voi la mia preoccupazione ed il mio malessere per un tragico presente che mi tiene in ansia...arriveranno tempi migliori, si dice così....

Nessun commento: