martedì 9 ottobre 2007

Vive la France




Trovo un attimo per parlare di questo mio periodo "Francese". Ottimi i quattro giorni passati a Parigi ospite di Fabio (che ringrazio), tempo bellissimo, sole e 20° di temperatura. Peccato che in valigia, spaventati da amici, ho solo robba invernale. Bellissima la città piena di turisti ed effervescenta, girata come mio solito in lungo ed il largo in soli 2gg (tre musei, Torre Effeil, Notre Dame, San Germain, Quartiere Latino, Maison d'Italy, ecc...ecc..) senza macchina questa volta...
Siamo in piena Coppa del Mondo di Ruìgby ed è piena di allegri tifosi, e Sabato ho partecipato al trionfo francese nella sfida di Rugby Francia - Nuova Zelanda, visssuta in Pub con i francesi increduli davanti all'impresa dei Blues (favorita da un clamoroso avanti benevolmente ignorato dall'arbitro).
Parigi ma la ricordavo noiosa invece devo ammettere che è una città splendida, peccato per l'irresistibile simpatia contagiosa dei francesi che restano davvero inquietanti.
Ora mi trovo a Montpellier, carina ed in riva al mare, in un albergo un pò periferico, con una vicina di dubbia moralità che stranamente lascia la porta aperta ed invita tutti ad entrare...
Fino a Venerdì sono qua per un corso con relativo esame ma cercherò di trarre spunti e curiosità da questa viaggio nella Gallia...
Statemi bene, in Italia od ovunque voi siete...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guardando fuori dall'ufficio solo palazzi orribili...
Caro mio fratellone goditi la France! Spero che tu mi abbia salutato Parigi : ) UNA CITTA' MERAVIGLIOSA!!! Unica al mondo...
Mi raccomando, dopo il weekend parigino, vedi de produrrre! :))) Buon corso!
Un abbraccio dalla bella Roma!
CIAO,
Sorella

Anonimo ha detto...

per correttezza di cronaca... i tuoi amici ti avevano suggerito un abbigliamento "a cipolla" e non di tirare fuori il maglione di lana. I soliti esagerati ;-)

Ci vediamo la prossima settimana
Michela