mercoledì 26 dicembre 2012

Feste

Si stanno divertentendo e ci fanno divertire, tutto a posto. Buone Feste da Sara e Arianna

lunedì 24 dicembre 2012

Auguri

Tanti Auguri di Buona Natale e Buone Feste a tutti voi. Ce ne abbiamo sempre bisogno, sempre, anche io sento di averne molto bisogno e anzi già che ci sono mi faccio pure gli Auguri a me e alla mia splendida famiglia. Sono giorni da passare con chi si ama, insieme a chi ha bisogno e a chi ci può dare amore, giorni dove ritrovare quella "vicinanza di affetti" che nel tran tran quotidiano si perde. Figlie, moglie, genitori, sorella, zii, cugini e nonna; con loro condividero la tavola stasera. Mi auguro che anche voi sarete vicini alle persone più importanti, e sarete sospesi tra serenità e gioia. Tanti Tanti Auguri di nuovo e Vogliamoci tutti più bene. Ciao

giovedì 20 dicembre 2012

Affanc...i Maya

Pare che domani secondo i Maya ci tocchi...cari i miei Maya ma annateve tutti affanculo che qui c'abbiamo ancora troppe cose da fare, vedere e capire. Inquietante comunque come il testo della canzone di Ligabue sia attualissimo. A proposito, se mai fosse... su che canale la danno ?

venerdì 14 dicembre 2012

Ucciso di nuovo

Stefano Cucchi morì per grave carenza di cibo e liquidi. E fu colpa dei medici che non si resero conto di essere davanti a un caso “malnutrizione importante” e si fossero attivati seguendo il protocollo e le procedure giuste il giovane non sarebbe morto. Questa la conclusione dei periti incaricati dalla III Corte d’assise di Roma di accertare le cause della morte del geometra, morto una settimana dopo il suo arresto (per possesso di qualche grammo di hasish) nel reparto detenuti dell’ospedale Pertini......Questa storia drammatica la seguo da anni, e mi illudevo che alla fine una parvenza di giustizia sarebbe stata raggiunta...Appunto mi illudevo...il fatto che venne picchiato dalla forze dell'ordine, le diverse fratture una delle quali gravissima all'osso sacro, la famiglia che non lo può vedere per una settimana, la morte comunicata per telefono, il corpo ridotto ad uno straccio dopo una settimana di agonia, di abbandono,....niente di tutto questo nelle conclusioni della Corte, nessun riferimento, niente di tutto questo...Stefano Cucchi l'hanno ammazzato un'altra volta ancora.

sabato 8 dicembre 2012

Più Libri Più Liberi

Lanciamoie un libro a sta banda de ignoranti !!!
Bella la manifestazione organizzata a Roma dai piccoli editori, ogni libro ti da un pezzetto di libertà in più, senza dubbio. Leggete appena potete.

giovedì 6 dicembre 2012

Stamo alla frutta...

Settimana passata a letto beccato da tosse, febbre e mal di testa. Uno straccio, d'altronde il fisico non ce l'ho mai avuto, figurarsi poi con due belve in giro per casa portatrici di batteri a tutta callara. Riposo forzato, per cui poco da segnalare, vorrei però commentare la lieta novella relativa al sultano, che a furor di popolo (quello delle libertà), torna a candidarsi premier. Lo fa perchè nel dubbio, se lo condannassero in uno dei tanti processi, potrebbe invocare il legittimo impedimento. Gli schiavi hanno tentato la rivolta, ma il coraggio e la dignità non ce l'hanno, gli hanno chiesto di farsi da parte (e giù pernacchione del Silvio). Rifare una destra vera ? non se ne parla; anche perchè questi oramai non sanno neanche di cosa si parla. Morale della favola, a mesi grande scontro Bersani-Berlusconi, il vecchio contro lo stravecchio, l'usato garantito contro il corruttore garantito, il passato di sinistre orgini contro il peggior presente liberistico (nel senso del famoso "famo quello che ce pare"). Ma gli altri stati che penseranno di noi ? Che siamo sempre gli stessi, e che ha fallito pure il meritevole (per loro) Monti, il quale ha provato ha raddrizzarci (in realtà ci ha affossato con pensioni, art.18, ed IVA) senza riuscirci. I tecnici a breve saluteranno, salteranno tutte le riforme promesse per la produttività e la semplificazione, ricordo inoltre la mancata diminuzione dei parlamentari, la mancata riforma della legge elettorale, e la burla dell'eliminazione delle Province. Secondo me a Gennaio, Spread ai massimi, i due vecchi che daranno la colpa a Monti (salvo poi proporlo come Presidente della Repubblica) e che ci chiederanno un voto per un futuro (loro) più tranquillo (incredibile ma a Bersani gli è preso a dirci di stare tranquilli, che sciroccato...). Personalmente speravo in Renzi, portatore di cambiamento (vero o presunto che fosse) avrebbe un po' sparecchiato il tavolo. Invece no dritti nel baratro. Io non so che fare ma di sicuro quei due (pur non mettendoli sullo stesso piano perchè il sultano va oltre ogni decenza) non avranno la mia benedizione elettorale. Vado a prendermi l'antibiotico va così mi passa...