venerdì 27 maggio 2011



Cari amici per quattro giorni porto la famigliola a zonzo, tra un po' Sabrina torna al lavoro e quest'estate le ferie le vedo molto difficili. Tentiamo di arrivare in un agriturismo sperduto in zona Pistoia nella speranza di rilassarci e cambiare un po' d'aria. Ho un po' di perplessità sul raggiungimento degli obiettivi, il rischio che ci si affatichi di più che a casa è concreto ma tant'è, domani si parte.
Week end di ballottaggi questo, Manchester United - Barcellona in Champions (tifo Manchester), Palermo - Inter in Coppa Italia (tifo Palermo), al Comune di Pomezia De Fusco - Celori (tifo per la magistratura...), a Milano la follia contro il buon senso (tifo per il buon senso).
Commenteremo con calma i risultati al ritorno, ciao a tutti

mercoledì 25 maggio 2011

Sara

Così dopo una giornata di lavoro balorda, un ritorno faticoso, moglie stanca ed io peggio, la mia bimba che non riesce a dormire e che vuole la mia mano...e quando non me lo chiederà più ? meglio non pensarci...qualcuno magari gli canterà questa canzone, il più tardi possibile...

venerdì 20 maggio 2011

Tutti al mare....



Vabbuò le elezioni ce le siamo buttate alle spalle, la domenica del ballottaggio me ne starò tranquillo in agriturismo, visto che non ritengo "degni" i due contendenti rimasti; mi auguro comunque che il Sindaco cambi, anche se difficilmente accadrà visto l'abissale vantaggio del candidato dell' "asse della vergogna" PD-Forza Italia.
Volge al termine anche il campionato di calcio, e ora per i prossimi tre mesi ci dovremo accontentare del mitico calcio-mercato, ossia una serie di nomi buttati a casaccio per riempire pagine (cartacee e web) dei giornali sportivi. Per la Lazio tutto sommato un campionato positivo, speriamo di finirlo davanti alla rioma....
Anche le scuole volgono al termine, ma Sara non dovrebbe avere problemi a raggiungere la Prima Asilo, salvo eventuale sette in condotta al fotofinish...
Nel mondo tutto va spedito, le guerre esportatrici di democrazia proseguono, gli omicidi irrisolti restano tali, altri migranti perdono la vita in mare, un prete pedofilo lo si trova sempre, insomma direi che anche le speranze sembrano volgere al termine...
Per quanto mi riguarda cercherò di ri-iniziare, utilizzando i week end per andare un po' di più in giro con la famiglia (e amici) a prendere aria e sole, rimettendomi a posto fisicamente (impresa), e cercando di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.

Tutti ar mare,
tutti ar mare
a mostra' le chiappe chiare,
co' li pesci,
in mezzo all'onne,
noi s'annamo a diverti'.

martedì 17 maggio 2011

Siamo dentro !



E' ufficiale, un consigliere comunale l'abbiamo preso. Può sembrare poco ma non lo è, lo sforzo di tante brave persone che hanno dedicato tempo e denaro è stato ricompensato. Avremo una nostra voce all'interno del peggior consiglio comunale della storia, cercheremo di farci sentire, di vigilare sulla maggioranza e sopratutto di non far perdere la speranza ai cittadini di Pomezia.
Per la cronaca, De Fusco e Celori vanno al ballottagio, ma io do una sola indicazione : ANDATE AL MARE!
Di più onestamente non si poteva fare, per cambiare le cose non ci vogliono mesi ma decenni....Giusto un'info, della prossima (probabile) maggioranza (PD, PSI, Italia dei Valori e Forza Italia) faranno parte sei prescritti per la Tangentopoli pometina
(dove ricordo ci furono rei confessi e condannati) ed un pregiudicato....
Conclusione personale, giusto per curiosità, mi piazzo ottavo nella mia lista, e raccolgo 33 voti (più un paio di voti persi per strada per delle contestazioni); possono sembrare pochi ma per me sono tantissimi. Grazie di cuore a tutti voi, davvero, grazie.

Exit Poll dell'1:36...dopo 11 ore di seggio...



Aggiornamento su richiesta per i nottambuli, a Pomezia nulla cambia. Si profila ballottaggio tra l'attuale Sindaco De Fusco (alleanza sinistra-Forza italia) che ha circa il 40% contro Celori PDL (o quel che resta) al 20%, al terzo posto il palazzinaro dell'UDC col 17%...se sti due non si alleano, il Sindaco resta al suo posto (mi ci gioco casa). SEL col 9% per il sindaco ma poco meno del 5% come lista deve attendere il ballottagio per capire se entra in consiglio comunale o no. Ottimo il risultato del Movimento 5 Stelle, porta un consigliere col 7% come sindaco e 6% come Lista, speriamo che vigilino.
Che dire....io stò a fa le valigie, ma la domanda è, ndo vado? Mo ne parlo seriamente con Sara e Arianna.
Ringrazio col cuore i miei elettori, gli attestati di stima ricevuti mi hanno fatto davvero piacere e non me li leva nessuno, vi abbraccio a tutti vecchie pippe.
Vi aggiornerò sul numero esatto di voti...ma conta poco, l'importante è averci provato e avergli dato un po' di fastdio, se neanche ci si prova nella vita che ci resta ?

Vi voglio bene

sabato 14 maggio 2011

Vota Antonio



Amici torno con un po' di colpevole ritardo sul mio blog, problemi tecnici e la mia ennessima febbre mi hanno tagliato fuori dal giro (me stò un po' a rompe li cojoni...). A proposito della mia salute decadente, mal di gola con febbre da quattro gironi, ho deciso che mi darò al pellegrinaggio al Divino Amore in data 14 Agosto, male non mi farà. Ho fatto comunque in tempo mercoledì ad aver visto "live" Roger Federer al Foro Italico contro il francese Tsonga, una leggenda sportiva che si è avviato (temo) sul viale del tramonto. Per il resto vorrei dedicare il mio post alle elezioni amministrative del mio malandato Comune di Pomezia, un invito solo. Votate e fate votare GIACOMELLI (uno bravo) per Alba Rosa Sindaco per la Lista Sinistra Ecologia e Libertà. E' una sfida impari ma ci si prova, date fiducia a chi in buona fede è pronto a dare il suo piccolo contributo per provare a migliorare Pomezia e darle un futuro.
Fate i bravi non mi deludete...

If you can't, then you must.

venerdì 6 maggio 2011

Arriverà il sole...



Settimana piatta quella appena trascorsa, ma per me non per il mondo direi... visto che hanno "accoppato" il cattivo per eccellenza, ma ne troveremo subito un altro non temete, solita politica a livello nazionale con i Responsabili (ci vostri...) che sono stati accontentati da Re Silvio, solite promesse che la guerra in Libia sarà veloce e solita cronaca nera sempre alla ribalta per "depistare". Solita politica anche a livello locale dove la mia cittadina è sommersa (in senso letterale) dalla carta, tutto è ricoperto da manifesti elettorali, se ci si ferma in un punto per strada si rischia che ti passano sopra un po' di colla e ti usano come muro per l'affissione...che schifo (io e la mia lista comunque neanche mezzo manifesto affisso). Passando al "panem et circenses", la Lazio è riuscita a perdere con la Juventus più scarsa degli ultimi 20 anni, per cui anche queste "becere" soddisfazioni le dovremo lasciare ad altri temo...
Segnalo infine che domani al Foro Italico partono gli Internazionali di Tennis, con tutti i grandi (uomini e donne) della "pallacorda" impegnati fino al 15 maggio, passarci una giornata o una sera lo consiglio a tutti, anche a chi ignora cosa sia il tennis e non ha mai sentito parlare di Roger Federer o Rafa Nadal. L'ambiente è bellissimo, allegro, è pieno di famiglie e bambini, e rischiate di innamorarvi dello sport più bello al mondo.
Buon week end a tutti, ci sarà sempre il sole e pure questa è una notizia.

lunedì 2 maggio 2011

"Justice has been done"

10/03/1957 - 2/5/2011



11/09/2001