venerdì 29 aprile 2011

Update in tempo Reale



Aggiornamento settimanale, Will e Kate si sono sposati e già è na cosa, sono ritornato al lavoro (ma non mi sono perso proprio nulla), la mia costola guarisce molto lentamente (mi sa che di tennis se riparla a Giugno), mi dedico alla campagna elettorale nella speranza di portare un minimo contributo alla mia derelitta cittadina (ieri in piazza PD e Forza Italia insieme ad offrire panini con la porchetta...così possono dire un domani che hanno magnato tutti), con le pupette ci si inizia a divertire davvero (buttato alle spalle il maledetto inverno), grosse le mangiate di fave e pecorino visto che Domenica è 1 Maggio (butterremo un'altra giornata di festa dopo il 25 Aprile...), si torna allo stadio Lunedì sera perchè la Lazio si gioca le sue speranze Champions contro la Juventus (partita di cartello), la situazione per me è insomma di calma "vigile" direi.

Chiusura del post dedicata alla mia Mamma, che oggi compie 60 anni, tantissimi auguri (anche se non li leggerà mai) a chi ha tenuto, tiene, e terrà in piede la jackomalley's Family.
Auguri Mà.

martedì 26 aprile 2011

Pupette

Una botta di foto da papà innamorato, nulla più.




sabato 23 aprile 2011

Cene pasquali...

Capita che periodicamente si fa una cena con amici (veri) di vecchia data con i quali per diversi motivi non ci si vede quasi più, capita poi che si festeggi uno di noi che "svolta" e va a Londra per lavoro, capita che alla cena si incontri per pura coincidenza una professoressa di 20 anni prima (ce la ricordavamo più bona), capita che si sta proprio bene anche se il rischio da nostalgia "compagni di scuola di verdone" è dietro l'angolo, capita che accenno una campagna elettorale durante il primo, capita che ci si fa un altro giro di birre al pub e si incontra un altro po' di passato in serena allegria grazie ad un'ultima tequila, capita che qualcuno diventa molesto per cercare di rincorrerlo quel passato, capita che ci tocca pure riaccompagnare quel qualcuno (affermato professionista) a casa per qualche bicchiere in più (come ai tempi scolastici appunto), capita che finisco la serata su una spider (non mia) rimediando anche un libro, capita insomma che ogni tanto ci vuole e che mi sono veramente divertito. In bocca al lupo Q Mercoledì te tocca....


martedì 19 aprile 2011

Stiamo tornando

Eccolo la, dicevo che avrei scritto tanti post mentre "recuperavo" dal mio piccolo incidente alla costola ed invece niente...Ho avuto la conferma che Sabrina fa i miracoli tutti i giorni a stare appresso alle mie due "belve", a proposito Arianna s'è sveiata, è ufficiale. Visto che sono stato "tappato" in casa poco da segnalare, fatto salvo il molto sport passivo fatto grazie a Sky, per cui posso citare solo la ripresa della Lazio, il crollo della Ferrari (Luca cacciali tutti) e il superbo Rafa Nadal ancora una volta re della terra battuta.
Intanto in attesa di altre ispirazioni vi vorrei mettere un video qua sotto di un "matto" che mi dicono spopoli tra la gioventù bruciata odierna vittima di Feisbuk e yutubb.
"Secondo te sto male ?"



Fatemi sapere che ne pensate di questo personaggio, a me me fa ride...

mercoledì 13 aprile 2011

Corsi e ricorsi



Il 2 Aprile del 2007 causa infortunio al polpaccio stetti a casa buoni 45 gg, di cui una ventina immobile a letto. Grazie (si fa per dire) a questo "incidente" nacque il mio blog per ingannare quelle giornate noiose e tutte uguali. A distanza di 4 anni ci risamo, il 4 Aprile (mese nefasto) sempre a calcetto mi sono fratturato una costola. Mi dicono sia l'11ma e di importanza (e rischiosità) secondaria, fatto sta che almeno altre due settimane di riposo assoluto mi toccano. Che dire, la verità è che lo sport alla mia età fa male, specie il calcetto, lo sport più amato dagli ortopedici. Quattro anni fa dicevo che sarei ritornato in campo senz'altro...oggi dico vediamo come va...Anche perchè con il mio fisico da Tapiro infiacchito più di qualche doppio di tennis mi sa che non mi potrò permettere, almeno per un po'...
Tutto bene comunque, a casa mi sto godendo di più le pupette, grosse abbuffate di Sky sport e tennis "passivo" a tutta callara, poi se tutto va bene tra un mesetto potrò iniziare a lavorare sul mio fisico da tapiro...
Uscite a divertirvi voi che potete...

venerdì 8 aprile 2011

Sante Alleanze



Amici, a parte comunicarvi che ho una costola distaccata causa calcetto...ma state tranquilli tutto torna a posto in 30/60 gg. mi dicono...mi concedo un secondo ed ultimo post di politica "locale".
Inserisco solo un estratto di un comunicato dedicato all'alleanza elettorale che va da Rifondazione a Forza Pomezia (ex Italia) passando per l'Italia dei valori (!) pronta a continuare a fare il bene della nostra amata cittadina.
Anche ai miei lettori non pometini non sfuggirà la "stranezza" di questa alleanza nata per il bene di tutti noi cittadini ovviamente, e non per un serena spartizione da parte della Casta dei ladri come verrebbe in mente a qualche qualunquista...
Vorrei chiedere a Bersani, Di Pietro, Bertinotti cosa ne pensano di questa "illuminata" alleanza...tacci vostri...ma un minimo de dignità compagni giustizialisti ?

DA RIFONDAZIONE A “FORZA POMEZIA”
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE
E LO CHIAMANO CENTROSINISTRA!
Come volevasi dimostrare, la destra berlusconiana di “Forza Pomezia”, nelle persone dei consiglieri comunali Ruffini, Schiumarini, Cruciani e Valentini, dopo aver appoggiato, direttamente o grazie alla loro astensione in consiglio comunale, le peggiori scelte dell’amministrazione uscente, dai piani integrati al bilancio 2010 fino al nuovo Piano Regolatore Generale, hanno annunciato, con dei manifesti puntualmente affissi fuori dagli spazi consentiti, il loro appoggio alla ricandidatura di De Fusco alla carica di Sindaco.
La tanto sbandierata “continuità” amministrativa in realtà si rivela per quello che è: il peggiore dei trasformismi politici tra centrodestra e centrosinistra alleati per garantirsi la sopravvivenza politica.
Il PD, Rifondazione Comunista, l’Italia dei Valori e i Socialisti, pur di rimanere abbarbicati al potere, si alleano di buon grado con ben noti esponenti di destra, fuoriusciti del PDL, già noti per le disastrose esperienze amministrative del passato, riproducendo in piccolo ed a ruoli invertiti ciò che sta accadendo in Parlamento col Governo Berlusconi.
E’ giunto il momento che i cittadini aprano gli occhi per vedere ciò che in realtà è il progetto di De Fusco e dei suoi alleati: un’ammucchiata per tirare a campare, ai danni dei cittadini.

mercoledì 6 aprile 2011

Manifesto



Tiè guardate che foto da "santino" elettorale che ve metto....ebbene si mi candido a Pomezia come consigliere comunale...riporto qui il mio lunghissimo messaggio che ho postato ad alcuni di voi su Facebook, lo lascio sul Blog giusto per un paio di giorni...poi lo faccio sparire tranquilli.
Se volete avere info sapete come rintracciarmi.

A Pomezia andremo a votare il 15 maggio per rinnovare il consiglio comunale.
I miei amici pometini Walter Bianco e Mario Borgo Caratti mi hanno chiesto di candidarmi nella Lista di Sinistra Ecologia e Libertà ed io ho accettato con entusiasmo.
La lista di Sinistra Ecologia e Libertà (quella di Vendola per intenderci) candiderà come Sindaco Alba Rosa e non farà parte di alcun raggruppamenteo (centro, centro-destra o centro-sinistra che sia).
Probabilmente ricordate che una decina di anni fà sono stato candidato sindaco per la Lista civica “Punto a Capo”. Un’esperienza interessante: una lista, che organizzamo con i miei amici, che secondo me resta un valida esperienza ed un bel tentativo. Con quell’esperienza si rincorreva il sogno di cambiare almeno di una “virgola” la situazione politica pometina, di provare a fare qualcosa. Ovviamente per fare questo sappiamo che serve tanto tempo e tanto denaro (nel senso di finanziamenti legali) per poter competere con i “politicanti” pometini professionisti. Noi non ne avevamo molto di tempo e denaro ma con un po’ di entusiasmo ed incoscenza in pochi giorni raccogliemmo circa 400 voti..
Sono passati 10 anni e la situazione politica a Pomezia è diventata, se possibile, ancor più disastrosa. Siamo vicini al punto di non ritorno. Avrò il piacere di parlare con ognuno di voi, ma in questa mia comunicazione vorrei darvi solo alcune indicazioni.
Il Comune di Pomezia è stato amministrato negli ultimi 4 anni da un Sindaco, eletto nel PD con l’allora alleanza di centro sinistra, che sfiduciato da alcuni illuminati consiglieri (uno di questi appunto Mario Borgo Caratti di Sinistra e Libertà) nel corso del mandato, è ricorso all’appoggio di personaggi di Forza Italia del calibro di Puggioni, Cruciani (ex candidato sindaco del Centro Destra...) per restare in vita.... E per poter operare “per il bene della collettività”.
L’attuale Sindaco di Sinistra-Destra è addirittura peggio della “casta” dei politicanti. Il Comune di Pomezia ancora non ha presentato il bilancio del 2009. Attenzione: non del 2010 proprio del 2009! Ha un deficit di oltre 70 Milioni di Euro. E cosa stanno facendo? Si lanciano concorsi pubblici per far entrare al comune i tanti “amici e conoscenti” del Sindaco, e risolvere i casi pendenti di altri amici appartenenti a precedenti amministratori (es.vigili urbani).
Decine e decine di personaggi entrati non si capisce come che diventeranno dipendenti comunali e verranno “sistemati” con un concorso che è una presa in giro. Concorso sul quale si sono abbattutti ricorsi e richieste da parte della Corte dei Conti. A me sembra che le regole che sono state introdotte siano oltre ogni limite di decenza. Perchè si prevedono norme e vantaggi assolutamente discriminatori a favore di chi ha lavorato nel comune e vi è entrato su chiamata diretta dal nostro Sindaco. Non lasciando alcuna possibilità di fatto agli “esterni” che rispettano le regole e non hanno santi in paradiso.
Va segnalata anche la stranissima alleanza dell’attuale amministrazione comunale con i signori del mattone. In questi giorni si sta cercando in tutta fretta di gettare le basi per un piano regolatore che porti avanti una cementificazione senza precedenti nel territorio di Pomezia. Dietro la scusa di un’edilizia popolare (che sarà fatta in angoli remoti del territorio, es. Santa Palomba ed aree simili) si concede la “cubatura” per edificare circa 25 chilometri di villette nelle poche campagne rimaste nel Comune. A Pomezia non c’è stato alcun boom demografico e gli immobili sono più che sufficienti, basta pensare a tutta la zona in costruzione “Parco della Minerva”.
E’ curiosa in questi anni la veloce ascesa (e altrettanto repentina discesa) del gruppo Di Mario che opera nelle costruzioni. Prima si aggiudica tutta la Lotizzazione del Parco della Minerva di cui sopra, poi costruisce il mega centro sportivo di Olimpia, inventa dal nulla la pallavolo ed il calcio professionistico a Pomezia. Chi frequenta gli uffici comunali trova spesso i “titolari” del gruppo a parlare con il Sindaco e/o consiglieri. Poi che succede, che il Gruppo Di Mario ha un tracollo (di ieri la notizia), succede che Olimpia viene ceduta, succede che pallavolo e calcio spariranno nel nulla, succede che gli operai del gruppo che stanno costruendo il Parco della Minerva non prenderanno più alcun euro a causa del dissesto. E chissà se e quando vedremo gli immobili ultimati. Ma all’amministrazione tutto questo non importa. Anzi: decide che si dovrà continuare ancora a costruire. Meglio ancora: delibera che il Giardino in piazza a Pomezia, storico e presente fin dalla fondazione di Pomezia, non deve essere sistemato ma trasformato in parcheggio (nel migliore dei casi).
Si potrebbe anche parlare dell’Università al Selva dei Pini. Non è mai stato chiarito del tutto chi mette i soldi e quali sono i vantaggi della collettività, e quali invece i vantaggi degli amministratore (vantaggi di immagine o di altro tipo).
Purtroppo di questi argomenti ce ne sono tanti. Troppi per restare a guardare.
Per questo senso di insofferenza, mi candido con la Lista di Sinistra Ecologia e Libertà costituita da gente “comune”. Non da imprenditori, arrivisti o professionisti della politica. Non da gente in prima linea per difendere i propri tornaconti. Una lista d’opposizione vera.
L’obiettivo è quello di invertire la tendenza e provare ad entrare nel consiglio comunale e per lo meno “frenare” questa deriva.
Il candidato a Sindaco è Alba Rosa. Non è un personaggio nuovo della politica pometima, è vero. All’inizio del mandato era vice dell’attuale Sindaco. Ma proprio lavorando al suo fianco ha potuto toccare con mano la situazione. Ha visto come vanno le cose e non ha voluto partecipare allo scempio.
Se condividete questa voglia di migliorare le cose, vi chiedo di parlare con i vostri familiari ed amici della mia candidatura. Comunque sia, dite loro di non rassegnarsi a questo stato di cose.
La nostra Lista non sarà molto visibile, non avendo finanziamenti pubblici (essendo SEL un nuovo gruppo politico anche a livello nazionale) faremo una vera campagna elettorale autofinanziata. Verremo sommersi dai manifesti di tutti gli altri, dai loro comizi, dai loro messaggeri.
Non imbratteremo la città con centinaia di manifesti e di affissioni abusive. E anche questo è un segno. E anche per questo abbiamo bisogno del vostro passaparola.
Stiamo ultimando la stesura del programma definitivo politico. Appena pronto ve lo manderò e sono disponibile a parlarne con voi.
Non rassegnamoci, mai.

Ale

venerdì 1 aprile 2011

Natura

Alcune splendide immagini "distensive" dei parchi naturali degli USA.
Buon week end a tutti voi.