martedì 27 luglio 2010

Ci dovremmo essere...



Manca poco manca poco, qua cercano di bloccarmi e mi chiedono di dare disponibilità...(ma per cosa?), cercherò di godermi al meglio queste meritate vacanze anche perchè poi da Settembre si ripartirà peggio che mai... Caricherò Saretta e la sua mamma sull'Alfa e ce ne andremo a "riposare" in uno pseudo villaggio/campeggio in zona Garganica, scelto nel tentativo di risparmiare e di non fare viaggi troppo lunghi e faticosi; poi magari qualche giorno nel "viterbese" cerco di farcelo scappare. Il resto in questa fase non mi interessa molto, anche perchè d'estate (si sa) non succede niente. Mi concentrerò su profonde letture del Corriere dello Sport nella speranza che la Lazio si decida prima o poi a comprare almeno un paio di giocatori. Lo sport praticato è rimandato a Settembre, certo che però con la seconda genita in arrivo di tempo non credo ce ne sarà molto.

Che dire, riposatevi pure voi, anzi no...cercate di fare tutto quello che vi piace e vi sentite di dover fare...ciao e statemi bene

martedì 20 luglio 2010

Chiuso in attesa di Ferie...

Cari amici in piena full immersion di business (farlocco) faccio veramente fatica a scrivere qualcosa di sensato e ragionevole, punto ad arrivare alle ferie e basta, tutto il resto non conta...Mi farò vivo appena la sfanghiamo...ciao a tutti...
Sotto due foto di Saretta che mi guarda perplessa...


martedì 13 luglio 2010

Lo stupore della notte....

Mi capita ogni tanto nella mia vita (da un po di giorni a questa parte ancor di più) di pensare che faccio cose in cui non credo e che bisognerebbe avere più libertà e il coraggio di andarsela a prendere...poi passa...anzi no in fondo in fondo non passa mai questa sensazione di insoddisfazione...

Mina - Se telefonando, la senti e ti porta via da tutto....



Lo stupore della notte
spalancata
sul mar
ci sorprese che eravamo sconosciuti
sconosciuti
io e te.
Poi nel buio le tue mani
d'improvviso
sulle mie...
É cresciuto troppo in fretta
questo nostro amor...
Se telefonando
io potessi dirti addio
ti chiamerei...
Se io rivedendoti
fossi certa che non soffri
ti rivedrei...
Se guardandoti negli occhi
sapessi dirti basta
ti guarderei...
Ma non so spiegarti
che il nostro amore appena nato
è già finito...
Se telefonando
io potessi dirti addio
ti chiamerei...
Se io rivedendoti
fossi certa che non soffri
ti rivedrei...
Se guardandoti negli occhi
sapessi dirti basta
ti guarderei...
Ma non so spiegarti
che il nostro amore
appena nato
è già finito...

venerdì 9 luglio 2010

Mondiali...

Si chiudono Domenica i mondiali di calcio Sudafricani, ho visto pochi spezzoni e male, ma non mi sembra che a parte un entusiasmo "generalizzato" iniziale ci sia stato niente di significativo, analisi socio-economiche a parte. Io lo ricorderò solo per il pallone improponibile con il quale si è deciso di giocare, papere clamorose dei portieri, cross finiti nelle riserve, stop avveniristici...il gioco rovinato dall'Adidas produttrice del pallone. In finale Olanda e Spagna, squadre anonime aiutate dalla buona sorte, chi vince sarà Campione del mondo per la prima volta nella loro storia, tiferò per l'Olanda solo perchè poveretti già hanno perso due finali mondiali negli anni '70.

In basso trovate il ricordo per me più importante di questo mondiale...




domenica 4 luglio 2010

Tennis



Si è chiuso oggi il Campionato di Tennis di D3, il glorioso TC Pomezia ha espugnato l'ostico campo del Fioranello per 3 a 0, vittoria in singolo ed in doppio per il vostro acciaccato. Abbiamo confermato così il 4° posto dello scorso anno grazie a due ottime vittorie in trasferta. Vista che la condizione di molti di noi lasciava molto a desiderare, e che l'età avanza non ci possiamo proprio lamentare. L'importante è che ci siamo divertiti, che il Presidente è diventato un giocatore classificato (incredibile) e che il prossimo anno andrà ancora meglio...
Segnalo infine che si è giocata anche la finale di Wimbledon e che Rafa Nadal ha "bissato" il successo del 2008, senza Federer oramai apparso stanco e demotivato lo spagnolo ha la strada spianata verso nuovi Slam.
Per chi non è pratico di Tennis, in alto il "collega" spagnolo, in basso gli eroi pometini/ardiesi.


giovedì 1 luglio 2010

Luglio



Iniziano le prime avventure di Sara con la spiaggia e con il mare, ha scoperto questo nuovo mondo e quanto le piace...Poco importa che si tratta del mare-nostrum (inteso come Torvaianica) focolaio di colibatteri e simili, per lei è bellissimo, onde da rincorrere, buche da scavare (e riempire subito dopo..) e tanto altro "lavoro" da fare. Il mondiale del super-tele dopo gli ottavi falsati dagli arbitri ha perso l'ultimo briciolo di credibilità che era rimasto, ne avrò visto in tutto 1h dopo l'eliminazione dei nostri mutandati ma non credo di essermi perso molto.
A Wimbledon si è compiuta la parabola del buon Federer, amaramente sconfitto ai quarti, ma non si poteva pensare che fosse immortale ed invincibile, ora chissà se Nadal riuscirà a fare il bis o se toccherà al figlio prodigo Murray.
Anche io sono vittima dello stress da vacanza obbligatoria, dopo attente analisi ho deciso di affittare per una settimana un loculo in uno sconosciuto villaggio/campeggio sul Gargano, vi farò sapere cosa mi succederà e come mi fregheranno.
Da oggi decido che sul blog non parlerò più del mio lavoro, sennò la depressione quella vera mi assale anche qui, ai miei pochi lettori dico : ricordatevi degli amici e se vi serve (o volete segnalare) un 37enne motivato che costa poco (molto poco) eccomi qua pronto.
Domenica infine si chiude la Serie D di Tennis, cerchiamo la vittoria per chiudere con un onesto 4°posto, noi ci proviamo.
Andate al mare e divertitevi.