martedì 30 marzo 2010

Arrivati



Come previsto Renata ha vinto, non è bastata l'esclusione del PDL a Roma per far vincere la moribonda brigata del PDL - L, sono bastate un paio di liste pseudo civiche per mettere all'angolo i radicali-sinistrati. Al Nord domina la Lega e sparisce l'opposizione, scommetto che si tornerà a parlare a tempo pieno di Padania e Roma ladrona. Silvio promette finalmente le riforme (temo che stia pensando ad intercettazioni, giudici e condono edilizio), aspetto fiducioso l'abbassamento delle aliquote e la lotta all'evasione...Solo Di Pietro ammette che la destra ha vinto, mentre gli ex comunisti oramai sono confinati tipo riserva indiana in Toscana, Umbria e poco altro. L'unico che ha vinto veramente è Vendola, stupenda eccezione di un panorama politico deprimente, ricorderete che D'Alema non lo voleva e spingeva per mettere un illuminato dell'UDC, porelli...
Passando alle cose importanti, la Lazio tira fuori l'orgoglio e con 7 punti in tre partite inizia a respirare un po', ma non dobbiamo mollare la presa perchè la strada è lunga. I bruchi sentono odore di tricolore, ma spero che l'Inter (con il nostro aiuto nel derby) gli resti comunque davanti e con i denti difenda quel misero punto di vantaggio rimasto.
Tennis e calcetto: poco e con scarsi risultati, ma l'importante oramai è partecipare quando si può. A proposito, ieri serata stupenda di amarcord con il "Mancio" (qualcuno di voi lo dovrebbe conoscere) incontrato per caso davanti ad un paio di birre a parlare di Lazio, politica, vecchi amici e improbabili aneddoti fino a tarda notte...
Week end scorso familiare, sono stato a zonzo con Saretta, giostre, gelato, passeggiate in spiaggia, e lei che corre, gioca e ride sempre...stupendo; il tutto condito da frittura del Gallo e pasterelle domenicali, il mulino bianco me fa na pippa (licenza poetica).
La Pasqua si avvicina, mangiamo poco e dedichiamo un po' di tempo a chi vuole (e volete) bene, e per chi non l'avesse ancora fatto decidete una volta per tutte cosa volete dalla vostra vita...il tempo invecchia in fretta.

Statemi bene

mercoledì 24 marzo 2010

Dirittura d'arrivo....





Siamo in dirittura d'arrivo finalmente...per cosa direte voi? Innanzitutto per le elezioni regionali, non so onestamente cosa augurarmi...forse che tutto finisca in fretta, non se ne può veramente più. La pantomima delle schede, i giudici "comunisti", le manifestazioni di destra e sinistra, le candidate che litigano, tutto finto, tutto finto. Nulla cambierà e continueranno a fare come gli pare di comune accordo il PDL ed il PDL senza L. La disoccupazione torna a livelli preoccupanti (altro che ripresa), la Chiesa a fatica prova a chiedere scusa (si veda la dura e amara vignetta che ho tratto da "Il Fatto") per gli abusi da troppo tempo nascosti. Lasciamo perdere i "grandi sistemi" visto che è già dura stare appresso ai "piccoli e quotidiani" sistemi.... Anche la Serie A è agli sgoccioli, la moribonda Lazio prova a salvarsi, faccio il tifo e speriamo di evitare l'onta della B...altrimenti chi li sente i bruchi. Sta entrando a rilento anche la Primavera e speriamo di riprendere a giocare un po' a tennis per cercare di raccattare per strada qualche isolata vittoria. La dirittura d'arrivo per il secondo erede invece è lontana ma per il momento tutto procede e Sabrina è proprio forte. Vorrei vedere un po' di più gli amici ma non è facile, anche perchè questo è un periodo strano pure per loro che stanno "incasinati", e per un motivo o per un altro non ci si trova mai.
Vi lascio dicendovi di fare come vi pare alle elezioni regionali (questa è vera libertà) tanto grosse novità all'orizzonte non le vedo, e consigliandovi invece un ottimo film, "Milk" con S.Peann, regia di G.Van Sant, storia di un'attivista Gay negli anni '70 a San Francisco, ottimo film sulla vera Politica con la P maiuscola.
Forza Lazio e statemi bene.

mercoledì 17 marzo 2010

Ufficializziamo



La scaramanzia questa volta non ce l'ha fatto annunciare in pompa magna, comunque visto che qualcuno non lo sa...ufficializzo. A Dio piacendo verso metà Ottobre la famiglia si allarga, lo annuncia specialmente la mamma che già da un tre settimane è vittima di stanchezza, nausea, e debolezza...la strada sarà lunga...ma ne varrà la pena...
Vi tengo aggiornati non dubitate.

giovedì 11 marzo 2010

Ogni tanto capita, si è stanchi ma non si prende sonno, si ha bisogno di pensare...di fare il punto e ripartire, ed in tutto questo qualcuno o qualcosa ti fa compagnia. Di la dormono beate e a me fa compagnia da ore Ligabue con le sue canzoni forse un po tutte uguali e maliconiche ma maledettemente adatte a molti di noi...si ha la sensazione di ricevere una pacca sulla spalla da un vecchio amico e di rassenerarsi un po...stanotte ne potrei mettere cento di sue canzoni, ne metto una sola "generazionale" colonna sonora del suo secondo film da "zero a dieci" Libera Uscita..."ci hanno promesso un grande futuro e poi ce l'han tolto e ci han detto, scusate così sia"..."
Stiamo ancora passando...

mercoledì 10 marzo 2010

Grande Lapo....

Partita di NBA, Lakers - Toronto, partita punto a punto, nelle fasi concitate un giocatore di Toronto cerca disperatamente di recuperare un pallone, ma uno spettatore impazzito prende e gli soffia la palla mentre tenta il recupero...chi è quello spettatore ? guardatelo bene...il mitico Lapo Elkann! Poi goffamente si scusa col giocatore canadese...che spettacolo...grande Lapo, forse si credeva di essere al campetto dell'oratorio e voleva partecipare anche lui...sentite come ridono i telecronisti

venerdì 5 marzo 2010

Croce su croce

Ebbene si l'Avvocato scende in campo, uno dei miei fedeli lettori tenta la scalata politica, che dire...in bocca al lupo...certo il manifesto andrebbe un po' rivisto ma non sono certo un grafico.
Non entro sui "contenuti" della Lista ex scudo crociato, posso solo fargli i complimenti per il coraggio, certo che è un altro bell'impegno, daje Alè non deludere i tuoi elettori ma sopratutto le tue elettrici....
Andate su Facebook c'è anche il gruppo di supporto.

lunedì 1 marzo 2010

In che mani...



Sono un po di post che dedico alla "fatica" di ripartire, ed anche questa settimana è passata all'insegna della "fatica" sottoforma di virus influenzale che mi ha colpito con una dissenteria acuta. Ora piano piano però sono tornato alla normalità e spero proprio di aver dato per quest'anno, anche per questo non ho molto da segnalare visto che mi sono dedicato a "riprendermi".
Un po' di trattative immobialiari sterili (sarà una cosa lunga), sport completamente azzerato, Lazio sempre in perfetta media B, moglie un po' stanca e Saretta sempre vispa e all'erta.
Il tempo è sempre quello signora mia, e c'è poco da stare allegri...
Chiudo però con un' ultima annotazione doverosa che mi fa sorridere, ma se dieci anni fa i "virgulti" di Punto a Capo non si erano sbagliati ed erano stati perfetti nel presentare le firme per la loro Lista, mi spiegate come fa il PDL ad aver fatto casino e ad aver violato le procedure per la presentazione delle firme per le elezioni regionali, ma in che mani siamo ??? Il responsabile è un ex- autista ATAC, presidente di circoscrizione che già una volta era scappato con le firme per "ripicca" nei confronti del partito...altro che dilettanti allo sbaraglio qua la situazione è peggio di quella che possiamo immaginare.

Parteciperanno e vinceranno, ma ci siamo resi conto chi sono o ancora no ???