venerdì 30 ottobre 2009

R.I.P.



Sono sconvolto, non mi è mai capitata di vedere una cosa del genere e di provare tanto sdegno in vita mia, sotto pubblico il link con le foto del povero Stefano Cucchi (se siete impressionabili non le aprite per carità, le metto solo per farvi capire di cosa parliamo), ragazzo di 31 anni, arrestato il 15 Ottobre per possesso di 20 gr.di droga e ucciso (e devastato fisicamente) di botte il 22 Ottobre in carcere, da chi ? come ? perchè ? Domande irrisolte. Gli hanno fratturato mandibola, coccige, spina dorsale. La famiglia ha potuto vederlo solo dopo il decesso. Chiediamo giustizia almeno per una volta, verità e legalità in un paese oramai nell'oblio più totale.
Dedico alla sua memoria la canzone dei Rem accompagnati dal Boss "Man on the moon"
R.I.P.

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/cucchi-foto/1.html

domenica 25 ottobre 2009

Appunti

Sono di nuovo mammo per un paio di giorni, e messa a letto Sara scrivo giusto due appunti in ordine sparso...Giornata trionfale per il TC Pomezia, nel campionato invernale malgrado la mia sconfitta (63 63) facciamo l'impresa e battiamo 2 a 1 la prima nel girone passando così ai Play Off, grandi (in basso le foto).
La Lazio scivola sempre più velocemente verso la B, Rossi campione per l'ennesima volta in Moto Gp (che noia...),l'influenza A è in arrivo e speriamo che qualcuno chiarisca una volte per tutte il da farsi... il Pd elegge il nuovo segretario ma chissene frega, tutti parlano di Marrazzo, ora la sinistra non potrà più dire nulla sulle "avventure" di Silvio, anche questo argomento se lo sono bruciato, ognuno è libero di fare quello che crede però ci dite se ci andava con l'auto blu ? ci dite insieme a chi altri politici andava ? oramai abbiamo la certezza in senso letterale che tutto sta andando a puttane...
Buon inizio settimana a tutti

Che fisicità...


Giocatori soddisfatti...

giovedì 22 ottobre 2009

Febbre a 90°



Colpo di coda della beneamata...quando tutto sembra essere perduto, quando il baratro si avvicina..eccolo lì il guizzo che ti ridà tutto in un attimo, grande Rocchi, gol al 92'vittoria in Europa League e di colpo torna il sereno, gran belle emozioni vissute allo stadio, daje Lazio daje

domenica 18 ottobre 2009

Questione di Cuore

Alle volte si è pensierosi di notte, senza neanche un perchè...poi ci si imbatte in un bellissimo film e lo si diventa ancor di più...A parte la battuta, vi consiglio quest'ottimo film di Francesca Archibugi (Il grande Cocomero, Mignon è partita) con Kim Rossi Stuart ("il Freddo", Le chiavi di casa) e Antonio Albanse (L'Uomo d'acqua dolce, Vesna va velcoe). E' un dramma in commedia o se preferite una commedia drammatica, con attori superlativi e storia credile, bravo come sempre Kim Rossi Stuart ma forse Albanese è perfetto. Segnalo come attrice Micaela Ramazzotti vista già nell'ultimo film di Virzì, bellissima e bravissima.



Trama : I cuori di Alberto e di Angelo ingrippano nella stessa notte. Diventano amici in sala rianimazione. Appena fuori, la vita gli sembra talmente cambiata, tanto che, sempre consapevoli di ogni battito cardiaco, diventano indispensabili l'uno all'altro. Alberto, che è un uomo solo, si installa come un paguro nella conchiglia, la casa di Angelo, lì al Pigneto, sopra la carrozzeria specializzata in auto d'epoca. Ma in quella casa c'è una famiglia: una moglie, Rossana, bella e incinta, e due figli, Perla, una scontrosa adolescente e Airton, in omaggio al grande Senna, un bambino impaurito dagli eventi.

Vado a letto e speriamo non piova, ore 9 tennis...statemi bene

martedì 13 ottobre 2009

Edward Hopper

Second Story Sunlight, 1960


Pittore americano, caposcuola del «Realismo statunitense», è il più "posterizzato" del mondo, e già altre volte nel Blog avevo messo dei suoi quadri. Ne torno a parlarne per consigliarvi una Mostra monografica a lui dedicata, a Milano fino al 31 Gennaio e poi a Roma a partire dal 16 Febbraio. Ci ha regalato una "sua" America, quella della Grande Depressione e del New Deal, dei film hollywoodiani e dei primi veri «cittadini», personaggi tristi e soli. Uno stile, definito "pubblicitario", dove le donne nude sono dive, maschere senza tempo imprigionate nelle loro pose. Imprigionati nella perfetta geometria dei luoghi sono pure i personaggi che animano i suoi appartamenti squallidi, gli anonimi caffè, i teatri semideserti, le case solitarie adagiate tra le dune del New England. Eppure sono proprio la rigidità delle forme e il rigore dei tagli di luce a rendere la freddezza di Hopper così unica e struggente.
"Se potessi esprimerlo con le parole non ci sarebbe nessuna ragione per dipingerlo". questa una sua massima.

Room in New York, 1932

Nighthawks, 1942 (il capolavoro assoluto, secondo me)

giovedì 8 ottobre 2009

Fortuna

Il tema della settimana è il Lodo Alfano e le conseguenze del giudizio di incostituzionalità, ne parlano tutti e proprio per questo mi sottraggo in attesa degli eventi. Credo però che non ci saranno conseguenze clamorose o grossi scossoni, anche perchè riandare a votare mai come questa volta penso sia un'ennesima perdita di tempo e denari, aspettiamo e vediamo.
Breve commento a margine per il Fatto, lo sto leggendo, è un buon prodotto anche se non credo che con il suo formato di 20 pagine possa resistere in Edicola (spero di sbagliarmi). A chi sostiene che abbia una linea "giustizialista" rispondo che è troppo poco perchè noi lettori vorremmo una linea "forcaiola" ahahahaa....

Vi lascio con un'estratto dal film "Match Point" (W.Allen), forse sta girando ...chissà...

venerdì 2 ottobre 2009

I Gotta Feeling

"Today's gonna be a good day" questo il ritornello che da qualche giorno mi risuona in testa, bella e orecchiabile canzone dei Black Eyed Peas, il video ufficiale della canzone vede una Fergie (la cantante) in grande spolvero ma YuoTube lo blocca..., qui metto invece un video fatto a Chicago dove il protagonista è il pubblico, da vedere.

Video rimosso causa violazione di copyright, sti Black Eyed Peas se vonno fà pagà sempre, tacci loro...tacci...