lunedì 29 giugno 2009

Grandi Soddisfazioni

Si è chiuso il Campionato di Tennis di D3, ottimo l'incontro giocato ieri contro i "carbonari" del TC Magnolie. I nostri avversari (finiti secondi e qualificati per la fase finale) ci hanno trovato motivati e hanno faticato non poco. Io ho perso 7/5 6/0 (!) contro un ventenne molto bravo e di più non potevo fare; Paolo ha perso 6/3 al terzo ma giocando sicuramente la miglior partita dell'anno, poi abbiamo strappato il punto dell'onore con il nostro doppio, oramai collaudatissimo, Bosca & Rafa che hanno vinto 7/5 al terzo.
Alla fine siamo arrivati quarti, con due vittorie e tre sconfitte, vincendo 7 incontri e perdendone 8; una stagione più che soddisfacente anche se...resta un po' di rimpianto perchè la qualificazione non era poi così lontana.
Abbiamo trovato l'affiatamento e ci siamo veramente divertiti tanto; ora ci riposiamo, ma il prossimo anno saremo ancora al via più "motivati" che mai.

Nella Galleria Fotografica gli eroi tennistici del TC Pomezia.


TC Pomezia 2009 - Serie D3 Girone 1 - 4°Posto



...che movenze...


Che doppio...Bosca & Rafa


Presi a pallate...

giovedì 25 giugno 2009

Four years ago...

La nostra piccola Sara ce l'ha fatto quasi dimenticare, ma solo quasi...
Tanti Auguri Sabrina, spero che non ti sia pentita...non credo però...ogni giorno la "belva" conferma la "bontà"della nostra scelta...

Metto due foto significative di quella giornata....


venerdì 19 giugno 2009

Thursdays child

L'ultima delle grandi canzoni del Duca Bianco

mercoledì 17 giugno 2009

Ancora Sorrisi

L'estate finalmente è tra noi, le sospirate ferie si avvicinano al galoppo, e noi nel frattempo abbiamo riportato Sara al mare, questa volta col suo amichetto (in senso buono ed innocente) Fabio. Si susseguono frenetiche anche le "feste di compleanno" di bimbi, che ci accompagneranno minimo per i prossimi dieci anni...
A breve dovrei diventare "zio", tanti in bocca al lupo a Marta e Stefano.

In tema sportivo infine da segnalare la seconda vittoria del TC Pomezia contro il TC Segni per 3-0; la stagione è salva...ora tentiamo il colpaccio...

Divertitevi, sempre.





martedì 9 giugno 2009

9 Mesi

Ne ha passati nove nella pancia, ora ne ha passati nove all'aria aperta. Bisognerebbe chiederglielo, ma credo si diverta di più adesso. Baci Sara.




domenica 7 giugno 2009

Il più grande...e i più bravi....




Un giorno da ricordare per il Tennis mondiale, si celebra oggi il più grande tennista dell'era moderna, Roger Federer. Ha vinto oggi l'Open di Francia battendo in tre set lo svedese Soderling (giustiziere di Nadal negli ottavi). Vince così il 14° Slam della sua carriera, raggiungendo Pete Sampras nella classifica all-time degli "Slam" vinti, diventa il settimo tennista della storia a vincere su tutte le superfici. Un vero fenomeno, che conosce sconfitta solo contro Nadal, l'unico ad averlo battuto in una finale dello Slam (ben 5 volte di cui 3 a Parigi). Non solo sportivo ma vero gentleman nel campo e fuori; lontano dagli sportivi "robot" ma uomo vero come le lacrime di oggi e quelle amare piante a Gennaio in Australia . Dato per finito dopo aver perso tre finali con Nadal, è tornato alla grande, ha scritto una pagina memorabile del nostro amato sport, ma credo (e spero) che la storia non sia ancora finita.

Passando al tennis terreno, oggi dopo 2h e 45' minuti di autentica battaglia ho vinto con un ottimo 4.5 per 6/2 4/6 7/5 nell'insidiosa trasferta di Cecchina, dando il punto del pareggio alla mia squadra. Sull'1-1 poi Raffaele e Alessandro hanno vinto il doppio decisivo per 6/2 6/3 dando la prima vittoria al TC Pomezia in D3. Abbiamo evitato così il cucchiaio di legno, e domenica dopo il match della 3° Giornata con il TC Segni si potrebbero aprire scenari insperati per noi poveri carneadi della pallacorda. Bravi tutti.

giovedì 4 giugno 2009

Che famo ? annamo ?



Sabato 6 e Domenica 7 elezioni per il Parlamento Europeo...ma come si fa a votare sti personaggi...mi dite come per favore ? Sono anni che ci tappiamo il naso e votiamo il meno peggio, salvo scoprire poco dopo che era invece il "più" peggio. Si parla del niente, della dolce Noemi, quelli contro il "sultano" e quelli a favore del "sultano", contenuti zero, idee nessuna. Stavolta no, non si può proprio, direte "se non vai fai il loro gioco" e perchè se vado e li voto glielo faccio piccolo il favore...Alla fine il senso civico mi porterà dentro il gabbiotto elettorale, ma credo che voterò come un po' di anni addietro, Lista "Forza Ternana", Candidato "Bruggio"...chissà se il mio amico-portiere è coscente della stima che nutro per lui, tanta da affidargli il Parlamento Europeo...Fate il vostro gioco alle urne, ma non sperate di vincere, al momento non è possibile, si perde sempre.
Se poi andate al mare, giocate a tennis, portate a zonzo la famiglia, vi alcolizzate e vi scordate di votare non vi preoccupate..."quelli" vanno avanti lo stesso.