venerdì 31 agosto 2007

Vittoria Domus Cup




Si è chiusa ieri la prima edizione della "Domus Cup" Torneo Amatoriale che abbiamo organizzato al TC Ardea, ci siamo divertiti e vista l'ottima riuscita a breve partirà la seconda edizione ancor più competitiva.
Ieri nell'incontro decisivo ho avuto la meglio 6/0 6/3 con Raffaele aggiudicandomi così il Torneo, davanti a Paolo e Raffaele.
Inserisco una foto della premiazione tenutasi in un Ristorante sulla spiaggia dove abbiamo mangiato un ottimo pesce e dove abbiamo bevuto allegramente.
Saluti a tutti, in particolare al Presidente che non è potuto essere dei nostri, alla prossima.

giovedì 30 agosto 2007

Anvedi chi se rivede...

Oggi volevo inserire un video da You Tube dove i protagonisti sono il mitico Hyppo ed il suo amico cane...personaggi che sono stato "sfruttati" commercialmente dalla Kinder in alcune pubblicità se non erro.
In questo video (non al livello del precedente più famoso) spassoso cantano Aretha Franklin...
A me me fanno morì....

mercoledì 29 agosto 2007

Felicità





Si si è felicità allo stato puro quella che provo in questo momento. Tutto è dovuto ad una squadra di calcio, la mia Lazio, e può sembrare (e forse lo è)piuttosto infantile per qualcuno...
Ho trepidato davanti alla televisione per una partita che stava andando malissimo e durante la quale mi sono ripetuto più volte nella mia testa come fà uno a 34 anni a star male per una cazzo di partita di calcio...
Ma come spesso accade nella vita la fortuna o un episodio cambiano il destino ed ecco che nell'arco di 15 minuti tutto cambia, da 1 a 0 per loro a 3 a 1 per noi, dal baratro totale alla resurrezione in Champions League dei miei eroi biancocelesti. Felicità non c'è altra parola, d'incanto tutto è più bello, tutto torna a sorridermi, e dei problemi si sfuma il contorno...
Vorrei condividere questo momento e salutare l'avvocato, mio fedele compagno di viaggio in questi (e non solo) deliri.
Un pensiero poi molto personale, quell'abbraccio che ci siamo scambiati io e mio padre al terzo gol del grande Rocchi penso che me lo porterò sempre con me e che nessuno me lo toglierà, è figlio di una partita del cazzo forse ma non è questo che conta...

Vado a letto felice, statemi bene.

venerdì 24 agosto 2007

Caprarola Open 2




Affettati tipici dei Monti Cimini con bruschette, Tagliatelle ai Porcini, Maccheroni al Tartufo, Filetto al Peppe con Tartufo di Alba, così si è conclusa la giornata passata da me, Raffaele e Simone a Caprarola. Il pretesto un'ultima giornata di tennis prima di tornare al lavoro (sigh). Raffaele ha vinto facile 6/4 6/2 contro un occhialuto Under 16 di Sutri, mentre io alle 22:30 accecato dai morsi della fame ho perso 6/4 6/1 contro un ex promessa di Caprarola.
Nel pomeriggio tra un incontro e l'altro gita e relativo prosecchimo a Viterbo. Mancavano purtroppo il Presidente e Evandrio, ma troveremo il modo di ripetere la giornata.
Un saluto al nostro "amico" Gabriele, grandissimo personaggio maestro di vita paesana.

mercoledì 22 agosto 2007

Caprarola Open




In questa settimana dove il tempo è quello che è e ci invoglia a tornare al lavoro (col cazzo...) è scattato in vista degli US Open (Federer favorito) l'Open di Caprarola, prestigiosa torneo di 4°Categoria su Erba Sintetica.
Oggi davanti ad uno spettatore (il figlio del mio avversario) si è tenuto il primo turno in cui ho trionfato per 6-2 6-4 passando così di categoria 4.4 (ossia subito dopo Federer e Pescosolido....).
Domani dovrei disputare un 2°Turno più impegnativo e vi terrò informati, colgo l'occasione per fare l'imbocca al lupo a Raffaele che gioca domani.
Resistere Resistere Restistere..
In foto, io con Raffaele in una delle tante vittorie conquistate insieme.....

lunedì 20 agosto 2007

Lettura




Per quelli che sono ancora in ferie (godetevele) e per quelli che hanno ripreso a lavorare (spero pochi) consiglio oggi la lettura del libro denuncia "La Casta".
Un ottimo Libro di denuncia sulla nostra bella classe politica ricco di dati (documentati)e senza pregiudizi politici. Un'analisi fredda e disarmante dei nostri Onorevoli rapresentanti.

Aerei di Stato che volano 37 ore al giorno, pronti al decollo per portare Sua Eccellenza anche a una festa a Parigi. Palazzi parlamentari presi in affitto a peso d'oro da scuderie di cavalli. Finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum. "Rimborsi" elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute. Organici di presidenza nelle regioni più "virtuose" moltiplicati per tredici volte in venti anni. Spese di rappresentanza dei governatori fino a dodici volte più alte di quelle del presidente della Repubblica tedesco. Province che continuano ad aumentare nonostante da decenni siano considerate inutili. Indennità impazzite al punto che il sindaco di un paese aostano di 91 abitanti può guadagnare quanto il collega di una città di 249mila. Candidati "trombati" consolati con 5 buste paga. Presidenti di circoscrizione con l'autoblu. La denuncia di come una certa politica, o meglio la sua caricatura obesa e ingorda, sia diventata una oligarchia insaziabile e abbia allagato l'intera società italiana. Storie stupefacenti, numeri da bancarotta, aneddoti nel reportage di due famosi giornalisti.

Spesso si dice che un popolo ha i politici che si merita e forse è vero, ma è anche vero che in altri paesi per l'1% di quello scritto su questo libro scoppierebbe il caos, nel nostro bel paese al massimo ci si indigna per un attimo consapevoli che nulla cambierà e che i politici sono tutti uguali (amara verità).
Leggete questo libro, male non vi fa, e un altro consiglio, se potete entrate in politica conviene....

mercoledì 15 agosto 2007

Middle August




Ferragosto, bel sole, cielo limpido, si suda poco e si dorme bene. Oggi sto a casa visto che tra amici partiti, amici pigroni, sorelle e cognanti sciroccati (in senso buono) che cambiano idea, non ho organizzato nulla.
Voi però godetevi questo giorno ed i prossimi 15 gg. di Agosto e fate tutto quello che vi passa per la testa, non fate i bravi anzi, non rimandate niente, fatevi tutti i bagni possibili, magnate fino allo sfinimento, bevetevi l'impossibile, fate profonde amicizie in territori dell'est, non pensate ai prossimi matrimoni, neanche alle vostre amanti attempate, non pensate al futuro se vi spaventa, non pensate al passato se vi rattrista...Insomma divertitevi e fragatevene di tutto il resto.
...esco a fare due passi...

venerdì 10 agosto 2007

Fumetti




Quanti di voi non ne hanno mai letto uno e quanti li continuano a leggere pur avendo raggiunto età ragguardevoli...
Io ho scoperto i fumetti una ventina d'anni fa quando per sbaglio mi prestarono alcuni Dylan Dog, allora quasi fresco di nascita, oggi continuo a comprarli e con loro trascorro piacevoli mezz'ore (il tempo di lettura di una albo) perso nel mondo delle "nuvolette". Da sempre considerata cultura di Serie Z il fumetto invece secondo deve essere rivalutato, rappresentando anche un ottimo veicolo educativo specie nei confronti delle piccole generazioni.
Dylan Dog, Nathan Never, Tex, gli eroi di carta di casa nostra (più umani). Batman, Superman, l'Uomo Ragno, X-Men, quelli a stelle a strisce (che infatti volano, si arrampicano sui grattacieli e salvano il mondo ogni giorno...). Per non parlare di Paperino e tutta la banda Dysney compagni di viaggio di ogni bambino.
Insomma sotto l'ombrellone portatevi un fumetto e provate a perdervi per un attimo volando sulle ali della fantasia cartacea...

giovedì 9 agosto 2007

Fenomeni



Inserisco un altro video sportivo, un breve estratto dell'incontro al Roland Garros 2007 tra Rafa Nadal e Roger Federer, due fenomeni veri del Tennis Moderno.
Quest'anno la situazione è 1 a 1 nelle prove del Grande Slam, ma Federer ha vinto anche l'Australian Opren, ora arrivano gli USOpen dove ci sarà la resa dei conti..vinca il migliore

martedì 7 agosto 2007

Si ricomincia......



Eh si finalmente si riparte,per me uno degli ultimi tifosi da Stadio (siamo meno dei panda...) domani inizia la nuova stagione calcistica.
Domani al Flaminio (bellissimo stadio per vedere eventi sportivi non come l'Olimpico) viene presentata la Lazio che giocherà in amichevole contro il Panathinaikos e subito dopo il 14 Agosto ci giochiamo l'ingresso in Champions con i rumeni della Dinamo Bucarest.
Onestamente la campagna acquisti è stata molto deludente e non c'è da stare allegri, ma quello che conta è tifare per la propria squadra e divertirsi con gli amici allo stadio, il risultato conta fino ad un certo punto. L'importante è scappare da Sky e abbandonare la poltrona e seguire dal vivo il pallone che rotola sul prato verde.
Mi dicono, alla tua età ancora a seguire sto calcio, con i calciatori miliardari che vanno per velie, che tanto è tutto truccato, che allo stadio è lontano ed in televisione se vede meglio, che è meglio sta a casa con la famiglia...
Fai spallucce perchè non sanno, tessera in tasca, sciarpa in macchina e via si ricomincia.....

AVANTI LAZIO

Ps: il video è solo per i tifosi Laziali, il più bel momento per ogni tifoso della Lazio nato negli anni '80

lunedì 6 agosto 2007

Sagra dello Stringozzo




Innanzitutto Buone Vacanze a tutti, specialmente a chi come me è in ufficio, oggi volevo spendere due righe per una bella sagra paesana, La Sagra degli Stringozzi.
Questa sagra si è tenuta a Casperia, bel paese di 1.000 abitanti vicino a Poggio Mirteto nel reatino.
Siamo stati ospiti del mio amico Alessandro ed abbiamo potuto degustare gli ottimi stringozzi cacio e pepe, salsiccie, tozzetti vari; in più una bella boccata d'aria fresca che non guasta mai.
Una bel pomeriggio insomma in fuga dalla calura estiva e dall'invasione barbarica di cui è vittima il nostro litorale romano

venerdì 3 agosto 2007

Ferragosto Rumeno





....oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il turno preliminare di Champions League e la Lazio ha pescato i temibili rumeni della Dinamo Bucaresti. Ora sorge un piccolissimo problema, si gioca a Roma il 15 Agosto....
La partita è fondamentale e non si può mancare... ma visto che non voglio mettera a rischio il mio matrimonio credo che mi vedrò costretto a saltare questa partita. Vorrei conoscere i geni che scelgono questa date e metterli al corrento dei casini che fanno nascere.
Ora mi dovrò sentire pure le lamentele dell'Avvocato visto che lo lascerò andare da solo allo stadio, bene che va la dovrò vedere in TV....
Già che ci sono auguro le migliori vacanze a chi è pronto a partire per le sospirate vacanze.