giovedì 28 giugno 2007

Se vedemio.....




Amici, oggi ultimo giorno d'ufficio (domani a Roma è S.Pietro e Paolo) prima di due settimane di Ferie nella verde Irlanda, vi saluto (insieme al mio amico) e vi do appuntamento a dopo il 15 Luglio.
Vi lascio con il mitico Veltroni che scende in campo per cercare di salvare il salvabile e accompagnare verso l'uscita il mortadellone, con Silvio che tanto nun ie fregà niente e va in Costa Smeralda, con Lotitone che non compra un giocatore manco ad ammazzarlo, con le file in macchina sulla via del mare per 2 ore di sole, con il caldo bestiale e con i condizionatori a palla, con le mogli da "sopportare", con le amanti da "gestire" e con le fidanzare da "cambiare"

Ciao a tutti e sttemi bene.

lunedì 25 giugno 2007

Two Years Ago



Grazie a tutti quelli che c'erano.
A distanza di due anni resto dell'idea che ne vale "veramente" la pena

giovedì 21 giugno 2007

Il vero calcio





Un pò di tempo fa mi sono imbattuto in una serie di foto di tale Han Van Deer Mer, fotografo olandese, che ha deciso di riprendere in giro per l'Europa i campi più "spettacolari" dove quotidianamente in tutta Europa gli amatori/dilettanti rincorrono una palla. Bellissimi i paesaggi, l'umanità degli atleti e la voglia di "giocare" che traspare. Questo è il calcio, l'unico sport che fà tornare bambino chi da molto tempo non lo è più...
Andate a visitare il sito http://www.hansvandermeer.nl/ e troverete tutte le foto in questione.
Ne inserisco una a caso ma vi assicuro che andrebbero messe tutte.

mercoledì 20 giugno 2007

Chiusura




Amici, inserisco su richiesta le ultime due foto relative all'avventura della nostra squadra di tennis. Una di gruppo in cui Raffaele tiene in mano una sveglia a simboleggiare le nostre imprese, e una (a fondo pagina) con Paolo"il pazzo" che si permette di minacciare il Presidente che al Parioli ha fatto sfracelli.
Da segnalare comunque nell'ultimo incontro timidi segnali di ripresa. Paolo ha fatto un ottima partita e solo i crampi dopo 2 ore di tennis sotto il sole l'hanno costretto alla resa al terzo set. Rafa e Giaco hanno addirittura vinto il doppio per 6/2 5/7 6/0.
Per il prossimo anno si annunciano selezioni ed allenamenti più seri, e il rientro del prode Simone all'agonismo (è quello che ride amaramente sorretto dalle stampelle)...ma temo che forse non basterà...

sabato 16 giugno 2007

Negroni




Carissimi oggi mi vorrei soffermare su una delle "gioie" della vita, il Negroni.
Vuole essere un omaggio al cocktail da me più amato, altro che quella robaccia del Mojito...robba da froci come direbbe il Folky (un giorno parleremo anche di lui...).
Alcuni cenni storici, nasce a Firenze al Caffè Casoni, dove, in un giorno imprecisato fra il 1919 e il 1920 il conte Cammillo Negroni e il giovane barman Fosco Scarselli diedero vita al 'solito' (un Americano rinforzato con il gin) poi ribattezzato semplicemente Negroni.
Poi è diventato negli anni 80 simbolo della Milano da bere, ed alla fine degli anni 90 è stato scoperto dai virgulti pometini grazie al giovane Barman Alessandro nel Pub del Roscio di Pratica di Mare.
La composizione prevede 1/3 di gin, 1/3 di Vermouth (il Martini...), 1/3 di bitter e la classica fetta di arancio, 1 o 2 cubetti di ghiaccio non di più altrimenti si "annaqqua"...
Esistono poi delle varianti, Negroni "classico" con aggiunta di seltz, e Negroni sbagliato con il prosecco (porcata milanese che vi sconsiglio vivamente).
In zona lo fa benissimo il "roscio", bene il Caffè del mar a Torvaianica e decente la Signora (Martin Pescatore), da non prendere a Pomezia. A Roma buono da Palombini all'Eur, male nei pub del centro.
Se state in trasferta a Milano andate quasi sempre sul sicuro, meglio i Bar dei Pub.
Buon Week end a tutti e Buon Negroni.

giovedì 14 giugno 2007

Milano





Da un pò di tempo mancavo per motivi di business dalla città meneghina...ed in questi giorni che mi ritrovo qui volevo proporre a voi di postare una qualche riflessione su questa città, con la quale spesso si ha un rapporto di amore-odio.
A me tutto sommato non dispiace ed ho una "timida" simpatia, anzi se non ci fossero i milanesi direi che sarebbe quasi una bella città.
Da salvare : il duomo (la passeggiate sulle guglie è eccezionale), il Negroni alle 7, le figone (con la puzza sotto il naso) che vanno in giro acchittate al centro
Da buttare: il business a notte fonda, i milanesi, le figone (con la puzza sotto il naso) che vanno in giro acchittate al centro (dipende dai gusti).
Se volete scrivete cosa salvare e cosa buttare, aspetto risposte sopratutto da chi ci ha vissuto o lavorato.
Stasera sono ad una festa Open Bar...NegronI libero.

domenica 10 giugno 2007

I Nostri eroi



Eccoli finalmente in tutta la loro "fisicità" i componenti del TCArdea (manca Raffaele) che in questo week end hanno giocato con il TC Parioli ed il dopolavoro ATAC. Diciamo che al Parioli abbiamo capito cosa è il tennis vero e che hai voglia ancora quanti allenamenti e partite vanno fatte.
Però almeno abbiamo giocato in dei campi "storici" e chi c'era lo potrà raccontare, dicendo di essere andati vicino all'impresa...
Domenica all'ATAC purtroppo era assente anche Paolo il Pazzo,il Giaco contro un anziano ladro di punti ha perso 6/2 6/4 giocando una grigia partita (la forma è quella che è...), il Presidente è stato sconfitto 6/2 6/4 contro un buonissimo giocatore dotato di turborovescio. Poi c'è stato il doppio ma eviterei di riportare il punteggio...

venerdì 8 giugno 2007

Ireland




Tralascio di parlare della nostra Capitale blindata per ospitare la 24 ore del caro GWB...e mi soffermo sulle prossime ferie che si avvicinano.
Nella speranza di risparmiare qualche euro e di sfuggire alla folla di turisti agostani me ne andrò a zonzo i primi 10/15 gg. di Luglio.
Dopo diverse ipotesi abbiamo optato per un giro della verde Irlanda con sosta di 3 gg. a Dublino.
Dato che il tempo stringe e non ho ovviamente prenotato nulla chiedo un aiuto a chi c'è già stato, sul traggitto da fare,posti da visitare ed eventuali B&B.
Secondo voi con 10 gg. ce la faccio a girarla tutta ? o è meglio fare solo una parte ?
Datemi una mano, Thank You!

domenica 3 giugno 2007

La pioggia salva il TC Parioli...




Una pioggia incessante ha impedito quest'oggi lo svolgimento della 3°Giornata del Campionato di D3. Il TC Parioli deve ringraziare il maltempo perchè Evandrio era in formissima ed il doppio degli "sciroccati" prometteva grandi numeri. Tutto è stato rimandato a Sabato prossimo alle ore 13, purtoppo marcherà visita Raffaele che sarà validamente sostituito dal Presidente.
Abbiamo fatto in tempo comunque a fare un giro per i corridoi del Parioli e inserisco la foto del più forte giocatore del circolo, mi dicono abbia vinto Roland Garros e Foro Italico nel 1976.
Per quanto riguarda i nostri eroi di Ardea, ritorno a casa e buon doppio amichevole d'allenamento chiuso con aperitivo.

venerdì 1 giugno 2007

Governo forse è la volta buona che cade


Per l'ennesima volta il Governicchio (perchè di questo si tratta) rischia di cadere, questa volta è il turno del caso Visco, non vorrei entrare nel merito ma mi lasci perplesso un Ministro che decide d'ufficio di trasferire finanzieri che indagavano (ed erano stati oggetto di encomio) su Unipol, e scalata del Corriere della Sera...
Forse questa è la volta buona che l'esecutivo va a casa, poi ci sarà ovviamente un governo tecnico o qualcosa del genere per salvare la "dorata" pensione dei nostri deputati.
La cosa triste è che dopo un anno non si è fatto assolutamente nulla, nessuna riforma sociale, nessuna riforma della giustizia, nessun riforma elettorale, nessun cenno al conflitto d'interessi.
Provvedimenti presi: l'indulto vergogna, Mastella ministro della Giustizia, e sopratutto il TFR "scippato" ai lavoratori (fatto passare come una grande conquista). Questo quello che ha fatto un governo proclamatosi riformista e di Centro-Sinistra.
A breve tornerà a governare il centro-destra ma secondo me non è neanche questa la cosa più grave, la cosa più triste è che questo Paese è e sarà "governato" dalle solite corporazioni che alimentano il casino istituzionale, per non cambiare niente. Destra e sinistra non esistono, interessa solo il potere.