mercoledì 30 maggio 2007

Forum PA...Pubblica Indecenza



Forum PA, cos'è ? E' una manifestazione che si tiene da anni alla fiera di Roma, alla quale partecipano tutti gli Enti pubblici, Enti parapubblici, e alcune tra le maggiori società del mercato dell'Information Technology e delle Telecomunicazioni. Stand giganti e colorati, con minimo 10 persone di staff per ogni stand, tutta la nuova Fiera di Roma a disposizione (poi parlerò anche di questo...).
La Fiera nasce come dimostrazione che la PA si è "aperta" all'innovazione tecnologica e che sta "crescendo" ed evolvendo.
In realtà altro non è che un'immane spreco di denaro pubblico per un evento solo autoreferenziale.
L'unico pubblico sono i dipendenti dei vari Enti e Società che stanno agli stand che vanno a zonzo presi dalla noia, e i dipendenti di questi Enti che almeno un paio di giorni se li fanno, tanto in ufficio che stanno a fare???
Di interessati nessuno, al massimmo si organizzano qualche incontro con i clienti per fare un pò di scena. Le standiste dubitano della loro femminilità visto che non c'è nessuno che le importuna (incredibile).Convegni dai titoli avveniristici,su tutti "La dematerializzazione del dipendente pubblico" (titolo vero). Anche io sono andato in visita per una mezza giornata e vi garantisco che lo spettacolo è veramente desolante. L'ennesima baracconata fatta con i nostri soldi,la domanda è perchè ? a cosa serve ? ma quanti "lavorano" nella pubblica amministrazione ? Continuiamo così, facciamoci del male.

lunedì 28 maggio 2007

...altra bella giornata di Sport




Anche ieri al TC Ardea splendida giornata di sole in occasione della 2°Giornata di D3.Questa voltà è toccato all'Oasi di Pace festeggiare l'importante vittoria contro i carneadi Ardeatini...
Esordio in singolare per il Presidente che dopo un ottimo avvio, prima palla Ace, ha ceduto con serenità ad uno psicopatico travestito da Tennista della domenica. Secondo singolare per Raffaele, un pò giù di tono, che ha perso una buona occasione contro l'ennesimo tennista "pelato" in visita ad Ardea.
Dopo i singolari c'è stato il ritorno al Tennis giocato del Giaco, che ha dato vita insieme a Paolo "il pazzo" ad un bell'incontro di doppio abbastanza equilibrato, 6/3 6/4 ovviamente per gli "altri"...
Domenica la nostra squadra simpatia andrà in trasferta al mitico circolo "TC Parioli", loro sono a punteggio pieno, colgo l'occasione per ricordare al Presidente che deve lavare la sua Alfa nella speranza che ci facciano almeno entrare....
Nella foto i nostri eroi che preparano il campo per il prossimo incontro

venerdì 25 maggio 2007

Nuova discesa in campo....




Prima o poi secondo me accadrà, e forse come dicono alcuni il discorso di ieri del buon Luca è stata una prova.
Sta di fatto che non si può secondo me non condividere nella quasi totalità il discorso del Presidente di Confindustria. Ha puntato il dito contro i partiti politici, ha avuto il coraggio di parlare di meritocrazia ed efficenza nel pubblico impiego, ha parlato di una legge elettorale che faccia scegliere veramente chi ci governa, ha ribadito la necessità di una vera diminuzione della pressione fiscale come strumento per garantire una ripresa del sistema Italia.
Come al solito chi ci governa prende le distanze, spaventato dal fatto che si possa mettere in discussione il suo "trionfale" operato di governo, i partiti si sentono attaccati, i Sindacati preoocupati di tutelare il loro orticello si affermano a dire che il pubblico impiego è già tartassato e che i "fannulloni" stanno dapertutto.
Nessuno come al solito vuole entrare nel cuore del problema, ossia che tutti noi ci dobbiamo rimboccare le maniche, che è ora di dire basta a questi partiti politici, di eliminare i privilegi dei politici, di licenziare i fancazzisti/raccomandati, di far pagare le tasse a chi non le ha mai fatte pagare.
Il discorso di Montezamolo secondo me ha colpito i partiti e gran parte dei cittadini italiani lo condividono. Basta vedere le reazioni di Berlusconi & co. che spaventati di perdere il voto dei liberali (che loro non sono mai stati) hanno minimizzato,e quelle della sinistra che si è sbrigata a definire Montezemolo di destra (sarà pure vero ma che c'entra...).

mercoledì 23 maggio 2007

Ancora stò a ride....





Oggi in macchina stavo ascoltando il programma di Fabio Volo alla radio e parlando della solita rivalità Nord - Sud per scherzare ha detto una cosa che un romano gli ha detto ieri sera.
Per poco non finisco fuori strada e la devo assolutamente riportare.
Romano, diretto al milanese, "Voi ancora stavate nelle caverne quando noi già eravamo froci".
GRANDIOSO ! Siamo sempre avanti non c'è niente da fare.

martedì 22 maggio 2007

e Luce fu....





Oggi inserisco la foto del "mitico" lampadario Kundalini voluto dalla mia dolce metà che abbiamo messo in sala da pranzo.
L'ho ordinato a Novembre e mi è stato consegnato dopo diecimila scuse a metà Maggio dopo soli 180 gg.
Ma si sa questi prodotti di alto design....la prossima volta vado ad IKEA, 10 euro, due stop evvia.
Ne valeva la pena aspettare cosi tanto vero....

lunedì 21 maggio 2007

1°Giornata D3 TC Ardea - Starfitness 0-3

Sole splendente e clima perfetto ieri mattina ad Ardea per la prima giornata di D3.
I nostri eroi vestiti di tutto punto hanno giocato con i temibili tennisti dello Starfitnes. Ha trionfato il tennis ed il pubblico ha apprezzato l'ottimo tennis prodotto, sorvolerei sui risultati visto che l'importante è che abbia vinto lo sport.
Da segnalare l'esordio senza paura di Evandrio nelle manifestazioni ufficiali, l'elegante Paolo che ha dato vita ad un buon 2°set ed il doppio "presidenziale" che ha chiuso con signorilità la mattinata tennistica.
Domenica seconda giornata a casa contro l'Oasi di pace, accorrete numerosi. A breve sul blog le foto.

sabato 19 maggio 2007

D3 - 1°Giornata TC Ardea - Starfitness





Come anticipato domani al TC Ardea alle ore 9:00 (già nun viene nessuno poi decidono sti orari....)prima giornata del Campionato di Tennis D3, TC Ardea contro Starfitness.
Decisa la formazione, primo singolarista a sorpresa Fabio Evandrio, a seguire come secondo singolarista scenderà in campo Paolo il pazzo.
Il Doppio, si spera ininfluente...., vedrà protagonisti Don Raphael e Il Presidente (un pò acciaccato); in panchina in caso di emergenze (si spera proprio di no) il Giaco che prosegue nel suo piano di recupero.
Domani sul Blog un resoconto dettagliato e le foto dei protagonisti.
Buon week-end a tutti.

venerdì 18 maggio 2007

Ritorno alla "normalità"




Amici, è stata dura ma alla fine sono tornato alla "normalità", se così si può chiamare lavorare da Lunedì a Venerdì dalle 9:30 alle 20.
Comunque i colleghi sono stati bravi (ma dalla prossima settimana si cambia..) ed il rientro è stato accettabile, quello che mi ha colpito è come vola il tempo in ufficio...e come ti senti svuotato quando torni a casa...
Comunque sempre meglio di stare "appiedato" a casetta a vegetare davanti alla TV.
Ho anche rinizato a corricchiare per rientrare quanto prima all'attività sportiva, ma solo molto prudente e ancora non mi fido...
Che dire, divertitevi nel week - end e siate sereni, mi raccomando non fate le larve!

martedì 15 maggio 2007

Commenti.....questi sconosciuti

Amici,ho modificato le impostazioni e da oggi potete mandare i vostri commenti senza essere necessariamente registrati a gmail.
Io mi diverto ad aggiornare il mio blog, e so che qualche disgraziato ogni tanto ci getta un occhio, ma senza commenti mi prende una tristezza....
Per cui quando entrate scrivere un vostro pensiero, grazie.
E' come nei musei quando all'uscita vi chiedono di mettere la firma sul librone (non scrivete parolacce...)

Campionato Tennis D3, al via Domenica




Finalmente si parte! Oggi la Federazione ha ufficializzato il calendario del Campionato di Tennis di D3,il TC Ardea ha l'onore di essere nel gruppo A.
Questo il calendario: si parte Domenica in casa ore 9:00 contro lo Starfitness (una squadra di gay presumibilmente....).
Seconda giornata sempre a casa contro l'Oasi di Pace (squadra hippy...)
Terza Giornata, Match Clou contro il Tc Parioli (lì ci giochiamo la promozione se ci fanno entrare con le macchine targate Ardea).
Quarta Giornata, nuovo trasferta prestigiosa contro l'Atac Trambus (non credo ci sia bisogno di commenti)
Si chiude infine a casa contro il Vigna Fiorita.
Il Girone sembra abbordabile, ma purtroppo la squadra non è al top della forma.
Il "Giaco" reduce da lunghissimo stop sta cercando di bruciare le tappe per rientrare almeno in doppio. Il presidente accampa fantomatici dolori al gomito ed oramai l'unico sport è l'aperitivo (col Giaco).
Don Raphael è sparito dai campi di gioco e si narra di averlo visto in Tornei di Badminton (scritto all'italiana perchè non credo meriti di essere chiamato sport).
Gli unici due "attivi" sono Evandrio (così ribattezzato in Federazione) e Paolo il calmo ora "pazzo", i tifosi confidano per una buona partenza su loro due, quello che preoccupa è però la loro tenuta psicologica.....
A breve vi aggiornerò sulla formazione che scenderà in campo Domenica.

Nella foto, la conferma che sul campo di tennis tutto può accadere...Forza Ragazzi

sabato 12 maggio 2007

Cuore e Pallone





Oggi a Pomezia si è svolta la Partita del cuore, ed è stato un vero successo.
Oltre 4.000 persone hanno assistito alla partita di Beneficenza tra la "presunta" nazionale attori e la rappresentativa comunale.La cittadinanza ha risposto alla grande, e questo vuol dire che se si organizza qualcosa di buono la "gente" alla fine risponde sempre. Tanto sole, bambini allegri, risate, applausi per tutti.
Da segnalare un grandissimo Brugioni che ha parato quasi tutto ed ha fatto arrabbiare il Commissario Montalbano con una delle sue proverbiale uscite spacca-gambe.
Buona anche la prestazione di Paolo Ottokin che con mestiere e peso ha difeso la sua zona di campo alla grandissima.
Per finire, la più bella immagine della giornata, un timido bambino che con la penna in mano ha chiesto un autografo al mitico Brusg....grande.

mercoledì 9 maggio 2007

Malasanità....amare conclusioni






Amici, oggi ho fatto l'ultima (spero) visita finalemente da un dottore competente, un angiologo, che dopo 37 gg. mi ha finalmente saputo dire cosa mi è successo e come andava curato il mio problema.
Purtroppo un colpo fortuito a calcetto mi ha rotto una vena collaterale della Safena, e per fortuna che la Safena è integra..., ed ora seppur a fatica il tutto si sta riaggiustando anche se molto lentamente, l'ematoma è ridotto a 3 cm e mi ha confermato che tra 10 gg. posso tornare a fare le prime corsette e che tra un paio di mesi sarà tutto a posto. La cosa che mi ha colpito è che si è scusato per l'incapacità dei colleghi che lo hanno preceduto! Mi ha confermato la banalità dell'incidente e del problema, sarebbe bastato aspirare il sangue al momento dell'incidente in pronto soccorso per consentire di risolvere il tutto in 15 gg. senza particolari traumi. E dire che al Gemelli, una notte in Ospedale, 1 ecografia, 2 visite di due professoro non sono serviti a nulla,era troppo complicato il caso.
La verità è che chi glielo faceva fare a gratis di tagliarmi quando in privato si prendono più di 1.500 euro per una stupidaggine dle genere, eppoi tanto dopo qualche mese passa e il paziente dimentica...che m.e.r.d.e.
Grazie alla Malasanità mi sono fatto 3 pronto soccorsi, 1 Ecografia, 1 Risonanza, 1 Operazione a livello ambulatoriale, 12 Sedute di fisioterapia, 5 visite specialistiche, 45 gg. di malattia, 20 gg. di stampelle. Tralascio i soldi spesi (tanti) ed il tempo perso...
E tutto questo mi poteva essere evitato con un banale "taglietto" e 10 minuti di tempo, cosa che mi è stato fatto 10 gg. dopo per caso da un dottore "amico" quando oramai però il danno era solo parzialmente rimediabile.
Se ci penso mi monta una rabbia incredibile e un senso di impotenza, e tutto questo mi è capitato per un banale versamento di sangue, ma se tutto questo avviene anche per cose più serie ? Purtroppo i fatti di questi giorni (azoto al posto dell'ossigeno...e muoiono le persone, muoiono!) confermano lo stato indecente del nostro servizio sanitario e mi fà pensare che bisogna avere solo tanta fortuna nel non dover ricorrervi.
Che dire,spero che non capiti ad altri di imbattersi nella nostra Sanità.
Un ultimo aspetto, io oggi cammino e sto discretamente bene, questo grazie comunque a me che non mi sono "fidato" e a "conoscenze" di altri dottori che mi hanno consentito di essere comunque operato dopo 10 gg. da un valido ortopedico, e di aver capito alla fine cosa avevo. Se non avessi avuto questa possibilità e mi fidavo del prestigioso Ospedale "Gemelli" ancora non camminavo e i danni potevano diventare terribilmente più seri.
Consiglio, se non ce l'avete trovatevi un amico dottore, bravo.
Mai come oggi Buona Salute a tutti cari Amici.

martedì 8 maggio 2007

Partita di Beneficenza




Con un Campionato che stancamente volge al termine e con uno sport sempre più dopato...vi invito a partecipare numerosi alla partita di Beneficenza che si terrà Sabato prossimo allo Stadio Comunale di Pomezia alle ore 16:00 tra la rappresentativa del Comune di Pomezia ed una fantomatica rappresentativa di attori (spero ci sia almeno Alvaro Vitali...).
L'importante è essere numerosi (o perlomeno acquistare il biglietto)visto che l'incasso sarà devoluto in beneficenza alla Casa Famiglia Chiara e Francesca di Torvajanica.
Inoltre vi basti sapere che in porta ci sarà il mitico Brusg (abbitue di questi eventi..) e la novità Paolo Ottokin con le sue proverbiali corse sulle fasce, non potete mancare.
Chi non viene è della Juventus

domenica 6 maggio 2007

Stadio e Tennis




Dopo aver passato una notte di bagordi grazie al matromonio di Pietro e Carla (bellissima, ancora tanti auguri) dove il vino e le danze non si sono risparmiate oggi finalmente dopo quasi 2 mesi torno allo stadio!
Non vedo l'ora di sostenere la mia Lazio che guarda caso ha smarrito la retta via da quando mi sono azzoppato...
La cosa strana è che oggi allo stadio neanche ci dovevo andare perchè ci sono i Play Off del PIA (torneo di tennis amatoriale), play off che avevo raggiunto dopo 5 Turni fatti in giro per la provincia quest'inverno con non poca fatica. Onestamente quando mi sono fatto male la prima cosa che ho pensato era che per una fatalità mi saltava questa giornata, dopo tutto l'impegno che avevo messo per raggiungere quest'obiettivo, ma pazienza non è poi così grave.
Niente Tennis quindi (sarà per il 2008) ma ritrovo i miei amici di stadio e le emozioni che certamente valgono più di un pomeriggio di Tennis...
Buona Domenica a tutti voi e statemi bene

venerdì 4 maggio 2007

Matrimoni...




Oggi voglio fare tanti tanti in bocca a lupo al mio caro amico Pietro che domani sposa Carla.
Che dire, ah Piè stai a pià n'inculata che la metà basta...ma questo già lo sai...
Da domani la Germania (sai a cosa mi riferisco) sarà ancorà più lontana ma non ti preoccupare anche il matromonio ha i suoi aspetti positivi (quando mi viene in mente qualcosa te lo dico).
Ultima segnalazione, nel 2008 anche un altro caro amico (aquilotto stavolta)farà il grande passo....porelli.