lunedì 30 aprile 2007

"Roger" Evandri

Ragazzi, una decina di giorni fa vi avevo annunciata la prossima partecipazione al Campionato di Tennis Serie D3 del TC Ardea.
In questo video potete vedere in anteprima internazionale il grande Fabio "Roger" Evandri, stella della nostra squadra,in grandissima forma ed oramai pronto a scendere in campo.
Non vi potete esimere dal mandare commenti...

domenica 29 aprile 2007

Derby



"L'origine del termine derby è alquanto dibattuta. Una ipotesi la fa risalire alla competizione tradizionale tra le due squadre della città inglese di Ashbourne nel Derbyshire. Un'altra teoria afferma che l'origine del termine sia da rintracciarsi nella corsa equestre inglese chiamata The Derby, ideata dal XII conte di Derby nel 1780"
Ma in realtà il Derby è Lazio-Roma e solo chi è tifoso può capire quante emozioni, sensazioni,stati d'animo si vivono in quei 90'. Vederlo è come giocarlo, lo sguardo fisso sul pallone, le speranza nei tuoi 11 eroi che difendono gli unici colori in cui credi veramente. Tutto passa in secondo piano,conta solo giocare con grinta e vincere.I cori, le bandiere, gli striscioni, tutti tornano bambini nell'illusione che sia per sempre.
Vi lascio augurandovi buon derby, vedetelo solo se siete tifosi perchè altrimenti non ne vale la pena ed è molto meglio andare in giro a prendere un pò di sole o passare del tempo con chi vi vuole bene...
AVANTI LAZIO AVANTI LAZIO

sabato 28 aprile 2007

Quale Giustizia....




Stamattina di buon ora ho ascoltato il telegiornale ed in primo piano solo notizie "giudiziarie".
Sul caso Cogne, che tanto piace a Vespa & co., si è pronunciata la Corte d'appello, che ha ridotto la pena da 30 a 16 anni, la Franzoni resta sempre colpevole ma con le attenuanti generiche (!) hanno ridotto la pena di 14 anni.
Processo SME, dopo 12 anni dall'inizio del caso, la Corte d'appello assolve per non aver commesso il fatto l'On.Berlusconi che si dice commosso (grazie a quella stessa magistratura fino a poco tempo fà asservita ai comunisti...).
In Campania, un pregiudicato che aveva ucciso un uomo davanti a figli e moglie per una banale lite in strada, condannato a 6 anni, dopo avere trascorso un anno in carcere, da Lunedì torna libero grazie all'indulto. Tra l'altro la moglie della persona uccisa minaccia ripetutamente è sotto protezione e vive reclusa.
Non entro nel merito dei procedimenti giudiziari, ma mi chiedo solo se questa si possa chiamare giustizia. Procedimenti che durano anni, tre gradi di giudizio, potenti sempre "salvi" grazie a indulti,prescrizioni,cavilli processuali. Pene che dopo ogni grado di giudizio vengono dimezzate, ed il più delle volte mai scontate.
Quanti processi aventi per oggetto i peggiori dei cirmini, sono durati anni e risolvendosi con sentenze contradditorie e con pene irrisorie, sollevando lo sdegno della maggior parte delle persone (tranne ovviamente gli Avvocati che passano sempre all'incasso)
Come è possibile che lo stato, con la s minuscola, non intervenga neanche in questo caso...Si sente dire che nessuno crede più nella giustizia e che prima o poi si tornerà al Far West dove ognuno cercherà di farsi giustizia da sè...chissà come mai ?
PS:Meno male per Vespa che su Cogne ora sarà chiamata a pronuciarsi anche la Corte di Cassazione..

venerdì 27 aprile 2007

Fate i Bravi....




Oggi inserisco un Post economico...
vi ricordo a tutti voi che entro il 31 Maggio 2007 va presentata la mitica dichiarazione dei redditi (il famoso 730).
Vi invito a fare i bravi e dichiarare tutto, ce l'ho specialmente con i liberi professionisti (avvocati,commercialisti,dentisisti, artisti, tennisti...).
Secondo me l'inciviltà del nostro paese si misura in "evasione", perchè chi evade (il furbo) lo Stato non fà altro che fregare il cittadino onesto (il tonto) che dichiara regolarmente tutto.
Un dubbio, ma i lavoratori dipendenti non avadono il fisco perchè non ne hanno la possibilità o perchè sono fondamentalmente più onesti dei liberi professionisti ?
Io in tutta onestà qualche dubbio me lo lascio....
Ah dimenticavo, tranquilli che adesso le abbassano le tasse è questione di poco...intanto voi pagate che poi "loro" abbassano l'aliquota...prima o poi..

mercoledì 25 aprile 2007

Liberazione

Tu non sai le colline
dove si è sparso il sangue.
Tutti quanti fuggimmo
tutti quanti gettammo
l'arma e il nome.»

(Cesare Pavese, da La terra e la morte 9 novembre 1945)


Oggi si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo del 1945, ed in questo giorno mi viene da chiedermi, ma dalla nostra classe politica ci libereremo mai ? Superate le baruffe legate alla Finanziaria 2006 e alla "finta" caduta del Governo Prodi sull'Afghanistan, il nostro esecutivo tira a campare e l'opposizione pure.
Continuo a vedere che le grandi problematiche del nostro paese (lavoro,sanità, pensioni,efficenza pubblica,casa)non vengono minimamente toccate,salvo qualche frase demagogica qua e là...
Le più grandi emergenze ora sono il Referendum (non se ne può più..) sulla legge elettorale, e la nascita nel Centro Sinistro di Partiti Democratici (ma gli altri cosa sono ? antidemocratici ?) e di Rifondazione Diessina...
Speravo che qualcosa potesse cambiare dall'Aprile 2006, ma non è stato così, la maggiornaza tra l'altro è troppo striminzita e deve sottostare ai quotidiani ricatti dei micro-partiti che la tengono in vita.
Dubito che le cose possano cambiare a breve, servirebbe veramente azzerare tutto e riniziare da capo...ma visto che finchè c'è vita c'è speranza chissà che prima o poi non venga qualcuno a "liberarci"...che sia un nuovo LUI o un nuovo BAFFONE fate voi...scherzo ovviamente, ce ne dovremo liberare noi e temo che non sia affatto semplice e veloce la cosa...

lunedì 23 aprile 2007

Domeniche....

Ieri finalmente dopo 20 gg. ho rimesso piede fuori casa (anche se per andare in un'altra casa...) e ho trascorso una bella Domenica da "larva", in senso buono, con i miei amici.
Il prestesto è stata la festa di compleanno di Michela e l'inaugurazione della nuova casa di Stefano. Devo dire che dopo questi giorni di abbrutimento a casa mi ci voleva proprio. Chiacchiere in serenità, pranzo con il classico trittico bruschetta-pasta-salsiccia/carne alla brace (con immancabile "robba" avanzata).
A parte il sole che già brucia alla grande (Stefano compra sta tenda!), insomma una bella giornata di serenità e amicizia.
Con un pò di inquietudine tra l'altro, vedendo la partita Lazio-Fiorentina stravaccato sul divano di Stefano, ho scoperto che anche del calcio (di cui sono o forse ero malato)ogni tanto se ne può fare a meno. Vedere la mitica soccombere 1 a 0 infatti, a parte un vago senso di frustrazione per non essere con gli amici allo stadio, non mi ha fatto nè caldo nè freddo...Ma chissà forse era il mio stato semi-convalescente...
Da segnalare infine la "solare" casa di Stefano e l'entrata alla grande nel club dei 30 di Michela...ora si va per gli anta (mamma mia...)

venerdì 20 aprile 2007

Anno Zero




Ieri mi sono imbattuto nel programma di Santoro (a pelle non mi sta molto simpatico...) che ha trattato con lucida drammaticità il tema sulla vita "minima" che i lavoratori dipendenti tra i 30 e i 40 anni sono costretti a fare.
Grazie a Travaglio (antipaticissimo ma preciso e sempre puntuale nelle sue analisi) si è subito partiti raffrontando gli stipendi dei manager con quelli degli operai/impiegati. Marchionne 7 Milioni euro all'anno, operaio/impiegato medio 22.000 euro!(mi direte che il discorso è lungo lo so lo so...)
Attraverso filmati ed interviste si è puntata l'attenzione sui lavoratori che oramai conducono una quotidiana guerra con la sopravvivenza alla ricerca della dignità.
Il lavoro, il TFR non sono più un diritto ma un privilegio. I diritti non esistono più, solo doveri nei confronti dell'impresa.
Drammatiche le testimonianze e le valutazioni fatte in studio.
Come ha detto qualcuno tutti noi non programmiamo più, si vive alla giornata e non si pensa al futuro ma solo a come risolvere i problemi più stringenti.
Si rischiava facilmente di scivolare sul qualunquismo, ma così non è stato, sono stati bravi a far emergere il quadro di un'Italia alla deriva, dove oramai tranne le Pizzerie ci siamo venduti tutto, dove non nascono figli perchè non ce li possiamo permettere, dove lo stato sociale non esiste più, dove se hai soldi buon per te, dove lo Stato non ti aiuta più, dove la pensione la diamo ai tuoi genitori ma ce la paghi te....
Insomma un programma che mi ha fatto riflettere, e tornare la voglia di lottare e ribellarsi a questo stato di cose.
La cosa più inquietante però è che la "gente" oramai è stanca ed in disarmo perchè giustamente non si sente rappresentata da nessuno.
Sindacati asserviti al potere, partiti di sinistra che si fanno chiamare "democratici" schiavi del potere economico (Confindustria) che rivalutano Craxi (incredibile) e strizzano l'occhio all'illiberale e monopolista Berlusconi....
Diventa necessario ricompattarci e fare forza per far valere i nostri diritti e cercare di riconquistare voce in capitolo sulle nostre vite oramai in mano loro...non è facile.

giovedì 19 aprile 2007

This is Football

Per chi non l'avesse ancora visto....è quasi meglio del gol di Maradona con l'Inghilterra (come azione non come importanza ovviamente).
Lotito comprace Messi !

Divieto di Coriandoli a San Siro




Ieri si è giocata il recupero della 3°Giornata di Ritorno, che doveva sancire il 15° Scudetto della storia dell'Inter FC e che succede invece ? La Roma rifila (con un pò di fortuna) tre pappine alla formazione nerazzura vittima per l'ennesima volta della paura di vincere.
L'Inter ovviamente vincerà questo titolo ma, i 100 punti non li fa più, l'imbattibilità non ce l'ha più, nelle partite vere non vince più, insomma la stagione dei record rischia di trasformarsi in un Campionato in cui i milanesi hanno raggiunto l'obiettivo minimo (la Juve è in B, il Milan veleggia in Europa, la Fiorentina ha -15, la Lazio gioca con Belleri e Bonetto...).
A Roma, già diranno che se non "avevamo pareggiato con l'Ascoli e col Messina il campionato era aperto", che "ancora ce se deve provà", che "la Coppa Italia quest'anno nun ce pò sfuggì"...
Per il resto la Lazio ha capito che la strada per la Champions ancora è lunga e che se per caso se sveglia il Palermo le cose si complicano, ma comunque vada la Lazio (dei Manfredini, Belleri, Bonetto, Mudingay, Ledesma) ha dato il massimo e merita solo applausi.
Il derby si avvicina e sono....ragionevolmente preoccupato, ciao a tutti.

mercoledì 18 aprile 2007

Piccoli Passi

Ieri sera ho avuto la mia ennesima visita di controllo.
Finalmente qualche passo in avanti, la gamba si è abbastanza sgonfiata e a breve potrò iniziare la fisioterapia. Sembra quindi che le cose migliorino, anche se sul "ritorno" ancora non mi pronuncio.
Mi devo armare ancora di un pò di pazienza per far passare questi giorni ma almeno ho ripreso un pò di fiducia, cosa che non guasta mai.
Saluti (e salute) a tutti voi.

lunedì 16 aprile 2007

Tennis che passione



Il 13 Maggio 2007 partirà il Campionato a squadre di Tennis Serie D3, io sono iscritto insieme ad altri valorosi giocatori (Alessandro, Fabio, Paolo, Raffaele) con il TC Ardea.
Visto il mio recente infortunio dubito che sarò in campo (anche se non è detta l'ultima...) per cui quest'anno mi sa tanto che dovrò accontentarmi del ruolo di Capitano non giocatore.
Siamo ancora il attesa di conoscere i nostri avversari inserisco comunque in anteprima l'immagine di Alessandro, il Presidente, che ha già scelto il "mezzo" più appropriato per distruggere gli avversari.
Sempre sul Blog troverete a breve News sui prossimi appuntamenti tennistici del TC Ardea e della prestigiosa Domus Cup.

sabato 14 aprile 2007

Per l'avvocato (non Agnelli)

Inserisco quest'altro video calcistico in onore di un noto Avvocato dei Castelli, mio caro amico, nella speranza di fargli cosa gradita...No time for losers....

Manchester United - AS Roma 7-1

Il calcio, mia grande passione, regala sempre emozioni, gioie, delusioni. In questo caso inserisco un breve filmato relativo a Manchester - Roma, partita che entra di diritto nella storia della Champions League.

Pink Floyd de noantri....

Ecco in anteprima il primo video di un gruppo di promettenti "ragazzi" che molti di voi conosceranno...tali Watersunderground

venerdì 13 aprile 2007

Calcetto - Infortunio

Cari amici, putroppo il 2 Aprile ho "rimediato" una bella botta giocando a calcetto ed ora sono in convalescenza, speriamo che torni tutto a posto e e che possa tornare a breve a fare tutto quello che mi piace fare.....in attesa di rientrare Auguro a tutti voi le migliori cose possibili.